La Roma vuole tenere Zaniolo: ecco il piano

La strategia è ridurre il monte ingaggi cedendo altri uomini. Principali indiziati Manolas-Ünder
La Roma vuole tenere Zaniolo: ecco il piano© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
3 min

C’è un piano per tentare di tenere Zaniolo. La vittoria sulla Samp ha riavvicinato la Roma alla zona Champions e questo consente di sperare di evitare qualche cessione eccellente di troppo. Il club giallorosso, in attesa di definire il nuovo organigramma tecnico (direttore sportivo, allenatore, forse anche responsabile dell’area tecnica, con la promozione di Francesco Totti), farà di tutto per evitare la cessione di Zaniolo, per il quale è stata avviata la scorsa settimana la trattativa per rinnovo e adeguamento del contratto.

LA VOLATA PER EUROPA LEAGUE E CHAMPIONS

LE PARTENZE - I giocatori che rischiano di finire sul mercato sono Manolas e Ünder, ma non hanno il mercato dei mesi scorsi e potrebbe non bastare il loro sacrificio, in caso di mancata partecipazione alla Champions, per mettersi a posto con i conti. In ogni caso la Roma proseguirà la politica dei giovani, in cerca di altri Zaniolo per ripartire. Tonali resta in prima fila e Riccardi ha appena rinnovato il contratto. Giovani, preferibilmente italiani, per aprire un nuovo ciclo.

SCINTILLE TRA FERRERO E UN TIFOSO DELLA ROMA

Al momento ci sono un piano A e un piano B, ma di sicuro in entrambi i casi Zaniolo è considerato il punto di partenza per la ricostruzione, se le manovre di mercato non renderanno inevitabile il suo sacrificio. Per questo Massara ha cominciato a parlare con Vigorelli, l’agente di Zaniolo, e lo rifarà dopo Pasqua, dopo un vertice con Pallotta a Boston. Intanto Massara sta avendo la possibilità di guidare la direzione sportiva della Roma, ma anche in questo caso esistono altre soluzioni: Petrachi, Campos, o la conferma di Massara in una struttura ampliata. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA