Roma Legends-Nazionale Piloti 5-5: show di Totti e Delvecchio

Passano gli anni, non la classe: le vecchie glorie giallorosse hanno dato spettacolo al Tre Fontane
Roma Legends-Nazionale Piloti 5-5: show di Totti e Delvecchio
6 min

ROMA - Finisce 5-5, è parità tra Roma Legends e Nazionale Piloti per il match di beneficenza organizzato al campo del Tre Fontane. Tanti sorrisi e tanta classe sul prato: dai colpi di Totti ai gol di Delvecchio, che ha chiuso la sfida con un poker, fino alle magie di Bruno Conti. Il tempo passa, ma per queste leggende non sembra essere cambiato nulla: è sempre la stessa storia. 

IL MATCH - Francesco Totti torna in campo. L'ex capitano della Roma sarà il protagonista assoluto della sfida amichevole in programma alle ore 18 tra le leggende della Roma e la Nazionale piloti. La partita (trasmessa in diretta streaming su sito e app del club) farà da cornice alla tappa romana del campionato del mondo di Formula E, che avrà come apice la gara di sabato 13 aprile, trasmessa in esclusiva in chiaro su Italia 1. 

LA MAMMA DI ZANIOLO SULLA JUVE

L'incontro amichevole si disputerà al campo Tre Fontane di Roma e avrà come protagonisti annunciati, oltre all'ex capitano della Roma, Marco Delvecchio, Vincent Candela, Federico Balzaretti, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella.  

C'E' ANCHE EDOARDO LEO - In panchina tra le riserve della Roma Legends anche l’attore Edoardo Leo. Queste le sue dichiarazioni a Roma Tv su Francesco Totti, oggi di nuovo in campo con la maglia della Roma: «Per me non è passato un momento da quando l’ho visto giocare, anche adesso che vado allo stadio mi aspetto che entri. Vederlo oggi mi rende un po’ nostalgico, è sempre un piacere vederlo giocare».

C'E' ANCHE IL CASCO DI TOTTI IN CAMPO!

LE PAROLE DI PATRESE - Riccardo Patrese, leggenda della Formula 1 ha commentato l’iniziativa benefica di questo pomeriggio al Tre Fontane: «È più facile correre dentro una monoposto che in campo (ride, ndr). Sono contento di essere qui e affrontare i campioni della Roma. Totti? Di partite contro grandi campioni ne ho fatte parecchie, ed è fantastico giocare contro di lui, uno dei più grandi campioni del calcio mondiale. Spero di vederlo giocare insieme a noi nel secondo tempo».

TOTTI, QUANTE MAGIE! VIDEO

PARLA TOTTI - In campo con la fascia da capitano e la numero dieci, Francesco Totti torna in campo con la Roma: «Questa partita è insignificante a livello agonistico, la cosa principale è l’evento benefico che ci rende orgogliosi di essere qui. Alcuni compagni sono appesantiti, ma è normale dopo tantissimi anni che non giochi più a calcio. Candela? Ha ragione Bruno Conti, è appesantito. Il capo è Bruno e lo ha dimostrato a tutto il mondo: da lui possiamo solo imparare. Questa è la partita più bella da disputare: aiutare le persone meno fortunate di noi fa sempre piacere. Per noi è un onore. In campo anche nel secondo tempo? Certo, dipendesse da me non uscirei mai…».

FELIPE MASSA - Dal rosso Ferrari di qualche anno fa, al rosso della maglia capitolina. Felipe Massa questo pomeriggio sta affrontando la Roma Legends di Totti, Delvecchio e Candela: «Noi corriamo per tutto il campo, loro invece camminano e si passano il pallone. È incredibile che tecnica e intelligenza calcistica hanno questi campioni. Ci stiamo divertendo tanto, è difficile trovare una città più bella di Roma per gareggiare in pista Mi piacerebbe vincere nella capitale, è il mio primo anno nella Formula E e spero di far bene davanti ai tifosi di Roma».

CANDELA - In campo al Tre Fontane anche Vincent Candela, con entrambe le maglie: «Per sudare un po’ di più ho cambiato squadra nel secondo tempo (ride, ndr). Vedo un grande Delvecchio, ancora pensa di poter giocare a pallone! Ci stiamo divertendo, è stata una bella giornata, a parte gli arbitri che sono stati troppo fiscali su Fisichella e Massa. Potevano lasciarli segnare in fuorigioco!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA