Ranieri: «Conte alla Roma? Vado a prenderlo all'aeroporto!»

Il tecnico giallorosso dopo il bel 3-0 al Cagliari: «Sarei felicissimo dell'arrivo di Antonio. I ragazzi stanno ritrovando fiducia. Pastore? In settimana ha fatto cose notevoli»
Ranieri: «Conte alla Roma? Vado a prenderlo all'aeroporto!»© ANSA
2 min

ROMA«Da tifoso della Roma vorrei Antonio Conte come allenatore. Non so nulla di presunti contatti ma un suo eventuale arrivo mi renderebbe felice. Se viene lo prendo all’aeroporto». Claudio Ranieri si espone sul futuro della Roma e lo fa al termine della vittoria più bella della sua nuova gestione con un 3-0 inflitto al Cagliari all'Olimpico. Nell'anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A Fazio, Pastore e Kolarov hanno firmato i gol decisivi per i tre punti: «Da quando sono arrivato è la partita più bella - ha spiegato il tecnico giallorosso ai microfoni di Sky Sport - La squadra si è rasserenata e i giocatori hanno giocato l'uno per l'altro senza egoismi. Contro l'Inter abbiamo lasciato troppi cross e oggi siamo riusciti a limitare il Cagliari sulle due fasce».

Pastore show: Roma-Cagliari 3-0

SU PASTORE - La Roma ha agganciato momentaneamente il quarto posto, obiettivo minimo di una stagione partita male: «Erano andati via dei giocatori importanti e quelli che restano non sono stati contenti - ha sottolineato il tecnico giallorosso - C’è stato un po' di disappunto interiore da parte dei giocatori e i nuovi acquisti non hanno trovato la situazione migliore. Ora i ragazzi stanno ritrovando la consapevolezza dei propri mezzi». Sorpresa della formazione titolare è stato Pastore, autore del 2-0: «Per me l'allenamento è sacro e Pastore in settimana ha fatto cose notevoli che mi hanno convinto a sceglierlo dal primo minuto» ha concluso Ranieri. (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA