Zaniolo: «Vedo il mio futuro nella Roma. Lacrime per De Rossi»

Il centrocampista della Roma ha ricevuto il premio di Cultura Sportiva Beppe Viola: «Proveremo a raggiungere la Champions»
Zaniolo: «Vedo il mio futuro nella Roma. Lacrime per De Rossi»
Jacopo Aliprandi
6 min

ROMA - «Non mi metto nelle scelte della società e di Daniele, però perdere un capitano così e una persona così dentro lo spogliatoio sarà sicuramente pesante. Io posso soltanto ringraziarlo per avermi accolto alla Roma come un figlio, per avermi trattato come un figlio sia in campo che fuori». Parole di gratitudine da parte di Nicolò Zaniolo a Daniele De Rossi che il 26 maggio giocherà la sua ultima partita con la maglia della Roma. Il centrocampista ex Inter ha ricevuto oggi al Coni il premio Cultura Sportiva Beppe Viola, spendendo belle parole per il suo 'mentore' nella capitale: «Non vi nascondo che qualche lacrima mi è scesa dopo la conferenza. Oggi Daniele ha dimostrato quanto conta per questa città e per questa società, è un giocatore assurdo ed è giusto che lo trattino così. Mi ricordo che mi mandò un messaggio ancora prima che arrivassi a Trigoria dicendomi ‘Benvenuto nella nostra famiglia, io sono il vecchio di casa, tu sei il nuovo arrivato e sei uno di noi’. Daniele è un leader sia in campo che fuori, oltre che a un grandissimo giocatore e una grandissima persona. È un capitano, la Roma perderà tanto».

Poi il messaggio sui social diretto al suo capitano: «Non ero ancora entrato a trigoria quando mi è arrivato un tuo messaggio con scritto “benvenuto in famiglia”. È proprio così che mi hai fatto sentire giorno dopo giorno...grazie capitano è stato un grande privilegio giocare con te».

Dal futuro di De Rossi, a quello di Nicolò Zaniolo. Il diciannovenne è finito nel mirino del Tottenham che domenica scorsa aveva inviato alcuni osservatori all'Olimpico in occasione di Roma-Juventus: «Fa sempre piacere ricevere lusinghe da grandi club, però io sono concentrato sulla Roma, su queste ultime due partite. Sono molto positivo per il rinnovo, sono contento di restare alla Roma. Io ho l’obiettivo di giocare e dare il mio contributo alla squadra. L’obiettivo di migliorare le cose che devo migliorare e lavorare settimana dopo settimana perché questo è il mio lavoro».

L'obiettivo della Roma è di provare a raggiungere la qualificazione alla Champions League. Strada in salita, ma i giallorossi avranno il dovere di provarci: «È la nostra speranza, il nostro obiettivo sin dall’inizio del campionato. Ce la metteremo tutta per riuscire a raggiungerlo. Innanzitutto noi dobbiamo vincere le prossime due partite, poi il calcio è strano. Quello che potrà accadere accadrà. Noi dobbiamo pensare a vincere queste 2 partite e portare a casa i 6 punti. Rimpianti? Forse il gol che abbiamo preso a Genova al 90′ poteva cambiare le cose del tutto. Ora è difficile, prima magari poteva essere meno difficile». Due giornate alla fine del campionato, Zaniolo cercherà di dare il massimo contributo alla causa dopo un periodo di stress fisico: «Penso sia una cosa normale. Non si può andare sempre a mille, nella stagione di un calciatore ci sono alti e bassi. Questo magari non è il periodo più brillante, però io mi sto allenando bene, concentrato e con l’obiettivo che ha tutta la squadra di raggiungere la Champions».

Addio De Rossi, il messaggio di Totti: «Giorno triste, si chiude un capitolo»

LA CONFERENZA STAMPA DI DE ROSSI


© RIPRODUZIONE RISERVATA