Addio De Rossi, ecco la maglia 2019/2020 che la Roma indosserà col Parma
Roma
0

Addio De Rossi, ecco la maglia 2019/2020 che la Roma indosserà col Parma

Svelato ufficialmente il nuovo “home kit” giallorosso che la squadra indosserà per l'ultima gara di campionato

ROMA - Questa mattina è stato svelato ufficialmente il nuovo “home kit” della Roma. La maglia rossa della stagione 2019/2020 verrà utilizzata anche per la partita di domenica prossima contro il Parma, l'ultima di Daniele De Rossi con il club giallorosso. 

«Il dettaglio che decora il colletto, le maniche e i calzettoni, richiama la mitologia romana e in particolare Giove, il “Re degli Dei” secondo gli antichi romani - si legge nel comunicato del club giallorosso -. Il fulmine vuole essere anche un riferimento alla magia che da sempre avvolge i Giallorossi: “IT’S MAGIC. IT’S AS ROMA”, la Roma è sempre magica. La maglia Home è di colore rosso, con il collo a V giallo come i bordi delle maniche. Sul petto spicca lo stemma del club grazie al bordino in rilievo. “Il fulmine è qualcosa di nuovo ed emozionante”, commenta Nicolò Zaniolo.Elisa Bartoli aggiunge: “È una novità fantastica per la maglia della Roma e noi giocatrici la indosseremo con orgoglio durante la prossima stagione, dando il massimo per i nostri tifosi”. Il kit è completato dai pantaloncini bianchi e dai calzettoni rossi. Anche questi riportano il fulmine oltre allo swoosh e alla scritta “AS ROMA”. “La mitologia romana e l’influenza che ha esercitato sull’identità della città di Roma hanno giocato un ruolo fondamentale nell’ideazione del concept”, spiega Pete Hoppins, Football Apparel Senior Design Director di Nike. “Quest’anno abbiamo puntato su Giove e il fulmine ci è apparso come un simbolo immediato e potente su cui potersi concentrare”». 

Addio De Rossi, ecco i dettagli della maglia che indosserà col Parma

ADDIO DE ROSSI, LA NUOVA MAGLIA DELLA ROMA 2019/2020

Il capitano giallorosso per la sua ultima partita all'Olimpico indosserà la maglia della prossima stagione, come accadde anche con Totti due anni fa. Il numero sedici giallorosso dirà addio ai tifosi e alla Curva Sud che sta preparando una coreografia da mostrare prima dell'inizio del match. Attesa anche una contestazione durante la gara nei confronti di James Pallotta a cui rinnoviamo l'invito di venire nella redazione del Corriere dello Sport a spiegare i motivi dell'addio di De Rossi. Se non può farlo di persona, deleghi un alto dirigente, che però rappresenti per intero la Roma.

 

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta