Pallotta sul caso Totti-De Rossi: "Tutte cazzate"

Il patron giallorosso sul presunto scontro tra l'ex capitano e il dirigente giallorosso. In una nota il club prende le distanze. Parlano Monchi e Del Vescovo
Pallotta sul caso Totti-De Rossi: "Tutte cazzate"© ANSA
Jacopo Aliprandi
5 min

ROMA - Nuovo terremoto in casa Roma, altro intrigo che coinvolge questa volta due bandiere giallorosse. Questa mattina sulle colonne de "La Repubblica" è stato riportato un clamoroso scontro tra Daniele De Rossi e Francesco Totti (leggi l'articolo), con il primo che, complici alcuni senatori della squadra, avrebbe spinto per l'allontanamento del dirigente giallorosso perché figura troppo ingrombrante e negativa nello spogliatoio. Da registrare la probabile querela di De Rossi, ma soprattutto le parole di James Pallotta: "Sono tutte cazzate". Il club giallorosso ha poi diramato una nota sul proprio sito: "L'AS Roma desidera prendere le distanze dalla ricostruzione apparsa sulle pagine sportive della Repubblica in data odierna. Contrariamente all’abitudine del Club, che non è solito commentare le indiscrezioni di stampa, a tutela delle persone menzionate nel servizio, l'AS Roma ritiene che non sia attendibile trasformare in fatti eventuali opinioni espresse da terzi, e riportate a terzi, delineando in questo modo un quadro distorto e totalmente distante dalla realtà".
 

PARLANO L'EX MEDICO DEL VESCOVO E MONCHI

"Non voglio fare commenti, e non ho mai parlato in vita mia con i giornalisti. Non commento in generale, e mantengo una linea legata alla mia professione e professionalità. Io sono sempre a favore della società e delle sue direttive". Così, al telefono con l'Ansa, l'ex medico sociale della Roma Riccardo Del Vescovo a proposito dell'inchiesta.

L'ex direttore sportivo giallorosso Ramon Monchi commenta invece così la vicenda: "Non ne so nulla, non conosco Bonini (uno degli estensori dell'articolo, ndr). Non voglio guardare indietro. Io adesso lavoro a Siviglia e anche qui ho tante cose da fare e mi sembra non rispettoso parlare d’altre cose che non sono del Siviglia. Ma voglio che una cosa sia chiara: io non conosco i giornalisti che hanno scritto quell’articolo. Non so chi sono e non ho mai parlato con loro"
   

CASO TOTTI-DE ROSSI: TIFOSI INCREDULI

La tifoseria giallorossa è sbalordita da quanto emerso, per il caos che è si è abbattuto nella Capitale. Tifosi sotto shock per il possibile scontro tra De Rossi e Totti, tra i due simboli della storia della Roma: "Non posso crederci, ma non ci crederei neanche se De Rossi scrivesse di suo pugno e lo firmasse che voleva mandare via Totti", il commento di un giallorosso sui social. La pugnalata al cuore al tifoso romanista si trasforma in rabbia: "Vogliono solo destabilizzare la Roma, non è possibile una cosa del genere. Sono solamente attacchi alla nostra squadra e alle nostre bandiere", un altro cinguettio. Ma la verità è che i supporter giallorossi non riescono ancora a comprendere i vari intrecci, sconvolti dalla notizia: "Mi gira la testa, non ci capisco più niente - scrive Luca -. Da una parte non posso credere che De Rossi si sia scontrato con il suo amico, fratello, compagno di una vita. Dall'altra però non posso pensare al suicidio di due importanti firme: non possono essersi inventati una notizia del genere". Forse un tweet mette d'accordo tutti i romanisti: "Comunque sia andata, perde la Roma. Oggi ancora di più".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA