Roma, è fatta per Fonseca: "Non vedo l'ora di arrivare"

Mancano solo i dettagli, ma ogni problema è stato superato. Possibile che arrivi nella Capitale a metà della prossima settimana
Roma, è fatta per Fonseca: "Non vedo l'ora di arrivare"© EPA
2 min

ROMA - Qua la mano: la Roma ha un nuovo allenatore, il primo portoghese della sua storia. Paulo Fonseca ha raggiunto, almeno nella parte sostanziale, l’accordo per liberarsi dallo Shakhtar e potrà firmare per la Roma. Mancano ancora dei dettagli per l’ottenimento del nullaosta: il commercialista di fiducia, Marco Abreu, si sta confrontando con i dirigenti ucraini per sistemare tutto nel più breve tempo possibile. Probabilmente Fonseca, con il weekend di mezzo, sarà a Fiumicino a metà della prossima settimana. Ma non ci sono più dubbi: dopo aver proposto Paulo Sousa, Baldini è riuscito a portare alla Roma il suo connazionale Paulo Fonseca.

La negoziazione è stata facilitata dal mediatore italiano, Gabriele Giuffrida, che da un lato ha convinto lo Shakhtar ad abbassare le pretese sulla clausola rescissoria e dall’altro ha chiesto a Fonseca di rinunciare a una parte dello stipendio per andare incontro alla Roma: alla fine Pallotta dovrà pagare l’allenatore circa 2 milioni ma risparmierà un milione lordo all’anno sull’ingaggio, che passa dai 3 inizialmente previsti a 2,5, comprensivi di una serie di bonus. Il contratto sarà di due anni più opzione per il terzo. "Sono veramente felice, per fortuna la situazione si sta risolvendo per il meglio. Presto potrò volare a Roma" ha raccontato Fonseca alle persone a lui più vicine.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT


© RIPRODUZIONE RISERVATA