Odissea Guedes: Monchi lo vuole al Siviglia, lui aspetta la Roma
Roma
0

Odissea Guedes: Monchi lo vuole al Siviglia, lui aspetta la Roma

Il difensore ex Santos è 'sopravvissuto' alla trattativa con ben tre direttori sportivi. Aspetta la chiamata del club, può arrivare nel giro di una settimana

ROMA - L’odissea di Matheus Guedes, ‘sopravvissuto’ alla rivoluzione di James Pallotta e alla successione di ben tre direttori sportivi. Alla fine il difensore brasiliano, che non ha rinnovato il contratto con il Santos per cercare fortuna in Europa, sarà della Roma: dopo mesi di trattative, prima con Monchi, poi con Massara e infine con il suo successore, Guedes potrà sbarcare in Italia per cominciare l’avventura italiana.

Chi è Matheus Guedes, il futuro difensore della Roma

Nelle prossime settimane - secondo quanto raccolto dal corrieredellosport.it - il difensore classe ’99 atterrerà a Fiumicino per sostenere le visite mediche con la Roma. Poi Matheus Guedes andrà in prestito in un club ancora da definire: la certezza è che sarà una squadra di Serie A per farlo ambientare nel calcio italiano il più velocemente possibile. 

Roma, ecco chi è Matheus Guedes

Questo era uno dei nodi che non erano stati sciolti durante la gestione Monchi: il diesse spagnolo non aveva assicurato al giocatore un prestito in Italia, questione molto importante anche per la famiglia e l’entourage del giocatore. Trattativa ora sbloccata e in dirittura d’arrivo, nonostante l’intromissione dello stesso Monchi. Perché il diesse da quando è tornato al Siviglia sta provando in tutti i modi a portare Guedes in Andalusia, convinto che nel giro di pochi anni possa diventare uno dei centrali più forti al mondo. Il ragazzo - che da quando ha saputo dell’interessamento della Roma ha seguito quasi tutte le partite - ha rifiutato però le avance dello spagnolo perché sogna di approdare nella città che ha visto crescere e brillare tanti brasiliani come Aldair, Zago, Juan e Marquinhos. 

Kotal elogia Schick: "Aveva problemi con Dzeko, ora può esplodere"

Matheus Guedes in questi mesi di inattività si è allenato due, a volte anche tre volte al giorno per farsi trovare pronto. Non è escluso che al suo arrivo in Italia non possa allenarsi inizialmente con la Roma, per poi trovare un’altra squadra tra tra luglio e agosto. Intanto il difensore ha salutato la famiglia a Rondonópolis e si è trasferito a Santos per aspettare il via libera definitivo e imbarcarsi sul volo per Fiumicino. La sua firma è davvero a un passo, salvo altri clamorosi colpi di scena, adesso non immaginabili. 

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Napoli 24
Inter 47 Bologna 24
Lazio 45 Fiorentina 24
Roma 38 Udinese 24
Atalanta 35 Sassuolo 22
Cagliari 30 Sampdoria 19
Parma 28 Lecce 16
Milan 28 Spal 15
Torino 27 Brescia 15
Verona 26 Genoa 14
SERIE A - 20° GIORNATA
SABATO 18 GENNAIO 2020
Lazio - Sampdoria 5 - 1
Sassuolo - Torino 2 - 1
Napoli - Fiorentina 0 - 2
DOMENICA 19 GENNAIO 2020
Milan - Udinese 3 - 2
Brescia - Cagliari 2 - 2
Bologna - Verona 1 - 1
Lecce - Inter 1 - 1
Genoa - Roma 1 - 3
Juve - Parma 2 - 1
LUNEDÌ 20 GENNAIO 2020
Atalanta - Spal 1 - 2

Calciomercato in Diretta