Fonseca ufficiale, i tifosi lo avvisano: “Non toglierti la maschera”
© AP
Roma
0

Fonseca ufficiale, i tifosi lo avvisano: “Non toglierti la maschera”

I supporter giallorossi sostengono il nuovo tecnico: “Tu hai scelto noi, noi scegliamo te. Attento alle critiche”

ROMA - “Dietro questa maschera c'è un uomo e tu lo sai. L’uomo di una strada che è la stessa che tu fai”. Renato Zero canta ‘La favola mia’, Paulo Fonseca è pronto a incrociare la sua strada con quella della Roma. Dietro una maschera, quella di Zorro, che i tifosi sperano non si tolga mai: “Mister, continua a indossarla. In questo momento ci serve un eroe, un paladino che difenda la Roma e noi tifosi”, il tweet di un giallorosso. “Una maschera che speriamo possa nasconderti dalle critiche che arriveranno dopo qualche risultato negativo. In bocca al lupo Zorro Fonseca”. 

Roma, ufficiale Fonseca allenatore: "Insieme possiamo creare qualcosa di speciale"

Roma, ufficiale Fonseca

L’ambiente, quello per alcuni ingestibile e impossibile, si schiera a sostegno dell’allenatore: “Piazza difficile per chi arriva in una grande squadra senza avere il carisma giusto - sottolinea un tifoso in radio -. Ma Fonseca ha vissuto tre anni in Ucraina dovendo affrontare psicologicamente anche a la guerra. Se non ha attributi lui…”. 

Roberto Maida vola a Londra dove nasce la nuova Roma

Fonseca-tifosi, un feeling nato immediatamente grazie alla forte volontà del tecnico di sedere sulla panchina della Roma: “Benvenuto mister. Tu hai scelto noi, noi abbiamo scelto te!”, “Hai tutto il nostro appoggio”, “Buona fortuna, perché se fai bene tu, fa bene anche la Roma. Tieni duro Paulo”. Alla fine di giugno comincerà la stagione dei giallorossi: prima il ritiro a Pinzolo (qui le date), poi quello a Trigoria per preparare i preliminari di Europa League. Cresce l’attesa nel vedere la nuova Roma di Fonseca: “È un allenatore con idee brillanti. Spero che Roma e la Roma abbiano la pazienza di aspettarlo, sarebbe davvero un bel vedere”, “Dimentichiamo il passato, adesso sosteniamo Fonseca. È un ottimo mister e sono certo che la sua sarà una bella squadra!”. E allora altro che ambiente difficile, il tifo si strige attorno a Fonseca per dargli il massimo supporto. Perché nonostante i risultati negativi, nonostante le delusioni stagionali, il tifoso romanista resta sempre un inguaribile ottimista. 

Ecco lo staff di Paulo Fonseca

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

SERIE A - 8° GIORNATA
SABATO 19 OTTOBRE 2019
Lazio - Atalanta 3 - 3
Napoli - Verona 2 - 0
Juve - Bologna 2 - 1
DOMENICA 20 OTTOBRE 2019
Sassuolo - Inter 3 - 4
Cagliari - Spal 2 - 0
Sampdoria - Roma 0 - 0
Udinese - Torino 1 - 0
Parma - Genoa 5 - 1
Milan - Lecce 2 - 2
LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019
Brescia - Fiorentina 0 - 0

Calciomercato in Diretta