Verissimo, il sogno Roma e la paura di restare al Santos: “È frustrante"

Il difensore centrale, pupillo di Petrachi, si chiude nel silenzio: l'entourage in contatto con il diesse
Lucas Verissimo, 23 anni, difensore del Santos© Getty Images
Jacopo Aliprandi
5 min

ROMA - Poca voglia di parlare, la paura di perdere l’ennesimo volo per l’Europa e rimanere un’altra stagione al Santos. Lucas Verissimo dirotta ogni domanda al suo addetto stampa: “Per favore, parlate con lui. Sapete che il mio sogno è sbarcare in Europa, ma in questo momento preferisco rimanere concentrato sul campo. Non me la sento di parlare dopo tutto quello che è successo nelle ultime finestre di mercato”.

La Roma di Fonseca nasce a Londra

Il difensore centrale, 24 anni a luglio, è molto preoccupato della sua situazione e teme di non poter lasciare il Brasile neanche questa volta. Per due stagioni è stato molto vicino sbarcare in Europa: lo volevano lo Spartak Mosca, lo Zenit, il Lione, lo Stoccarda ma soprattutto il Torino. È un pupillo di Gianluca Petrachi che per due volte ha provato a portarlo in granata. Le trattative con il Santos sono sempre complicate e al rialzo: il diesse nel 2018 dopo una lunga negoziazione e un principio di accordo sui dieci milioni di euro ha deciso di abbandonare la trattativa dopo l’ennesimo rilancio dei bianconeri. 

De Rossi, sorpresa a Londra: era a cena nello stesso ristorante dei dirigenti della Roma

Questa volta Verissimo spera che si possa raggiungere un accordo in maniera più semplice. Anche perché il Santos ha altri tre centrali che si stanno alternando a Lucas (costretto a volte anche a fare il terzino destro), e il difensore in questa stagione ha giocato in maniera costante solamente nell’ultimo mese e mezzo. È stato fermo per cinque mesi, prima per una lesione di primo grado alla coscia sinistra, poi per una lesione del legamento del ginocchio destro. 

Fonseca ufficiale, i tifosi lo avvisano: “Non toglierti la maschera”

“Non se la sente di rilasciare dichiarazioni ai quotidiani europei - spiega l’addetto stampa di Verissimo -. È ancora frustato per le negoziazioni della scorsa estate e adesso Lucas vuole concentrarsi soltanto sul campo. Se una delle trattative che adesso sono in ballo andrà in porto potremmo sicuramente riparlarne”. Dietro una di queste operazioni c’è anche la Roma, ma non significa che questa volta Petrachi chiuderà sicuramente l’operazione. Il diesse da mesi è in contatto con l’entourage di Verissimo (situazione poco chiara su chi detiene la procura del giocatore, è in corso una battaglia legale tra due agenti), ma il brasiliano non è il solo a essere monitorato (Matheus Guedes in arrivo). Petrachi dovrà confrontarsi con Fonseca e il suo staff per decidere quale difensore sarà più adatto al gioco del portoghese. Intanto Verissimo si chiude nel silenzio, aspetta e spera. 

Alla scoperta di Fonseca. Il tecnico della Roma in 10 citazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA