Visite mediche per la Roma. Kluivert e Pastore: "Restiamo". Assenti Perotti e Nzonzi

Giornata di visite mediche per l'idoneità sportiva: ci sono anche Defrel, Gonalons e Pastore
Visite mediche per la Roma. Kluivert e Pastore: "Restiamo". Assenti Perotti e Nzonzi
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - È cominciata ufficialmente la stagione della Roma. I giocatori quest'oggi hanno sostenuto le visite mediche di idoneità sportiva a Villa Stuart per cominciare domani gli allenamenti a Trigoria con il neo tecnico Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese è sbarcano ieri a Fiumicino, poi ha visitato gli uffici giallorossi all'Eur e il centro sportivo Fulvio Bernardini. Domani accoglierà i giocatori per il primo giorno di allenamento, ma soprattutto per le presentazioni di rito. 

I giocatori della Roma a gruppetti di tre hanno sostenuto le visite mediche nella clinica romana: via vai di calciatori della prima squadra (esclusi i giocatori impegnati a giugno con le nazionali) e della Primavera dalle 9 fino alle 18 si sono sottoposti alle analisi del sangue, alla prova sotto sforzo, all'esame spirometrico concludendo così i test d'idoneità. 

Petrachi è ufficialmente il nuovo ds della Roma

Marcano il primo ad arrivare, Fazio l'ultimo a tornare a casa. Presenti una ventina di tifosi che hanno scattato selfie con i giocatori presenti. Kluivert e Pastore hanno poi risposto alle domande dei supporter giallorossi sul futuro: "Resto, certo", le parole dell'olandese, "Rimango a Roma, dove dovrei andare...", la risposta invece del Flaco, sorridente e disponibile con i ragazzi presenti fuori la clinica. 

Assenti all'appello - oltre ai nazionali - anche Perotti e Nzonzi: i due calciatori avrebbero dovuto sostenere le visite mediche ma come riferito dal club le posticiperanno ai prossimi giorni per ritardi dovuti agli altri controlli. L'argentino e il francese però sono anche tra i nomi che potrebbero lasciare Trigoria questa estate. El Shaarawy è un esempio: le vie del mercato sono infinite. 

La Cina tenta El Shaarawy: triennale 'faraonico', contatti in corso con la Roma

Questa la lista dei calciatori che sosterranno le visite mediche. 

Prima squadra: Juan Jesus, Marcano, Fuzato, Coric, Karsdorp, Valeau, Gonalons, Kluivert, Seck, Capradossi, Sadiq, Antonucci, Pastore, Defrel, Verde, Gerson, Nzonzi, Santon, Soleri, Fazio, Perotti. 

Primavera: Bianda, Greco, Cardinali, Riccardi, Boer, Bouah, D'Urso, Cangiano, Pezzella

Roma, Fienga sul mercato e Baldini. Baldissoni: "Stadio? Valutiamo alternative"


© RIPRODUZIONE RISERVATA