Aquilani smette di giocare: "Decisione sofferta". Totti: "Un grande giocatore"

L'ex calciatore di Roma, Juventus, Milan e Liverpool appende gli scarpini al chiodo
Aquilani smette di giocare: "Decisione sofferta". Totti: "Un grande giocatore"© LAPRESSE
3 min

ROMA - Alberto Aquilani, ex centrocampista di Roma, Liverpool, Juventus e Fiorentina ha annunciato la fine della sua carriera da calciatore. Sotto alla lettera pubblicata da Aquilani su Instagram molti ex suoi compagni di squadra gli hanno augurato in bocca al lupo per la sua nuova avventura da presidente della scuola calcio Spes Montesacro. Compreso Francesco Totti che ha commentato: "Che giocatore!". Questo il messaggio rivolto a tifosi, ex compagni di squadra e ai club che hanno accompagnato Aquilani durante la sua carriera:

"Dopo un periodo di riflessione credo sia arrivato il momento di appendere gli scarpini a quel chiodo che noi tutti odiamo. Ma c’è un tempo per tutto. Ed ora è arrivato il momento di intraprendere nuove strade, diverse per gli aspetti di quotidianità, ma allo stesso tempo allettanti in quanto nuove sfide. Ho preso del tempo per capire quale fosse la scelta migliore. Ma nonostante le tante proposte arrivate, credo sia arrivato il momento di dire basta.

Roma, Europa League senza preliminari: ecco il nuovo programma

Guardando indietro vedo un ragazzino con i capelli a caschetto con la maglia giallo verde della Spes Montesacro che riceve la chiamata della Roma, per poi vederlo calcare i campi più importanti d’Europa, giocando con alcuni dei calciatori più forti al mondo, fino a vestire la maglia della Nazionale partecipando alle 3 competizioni più importanti al mondo.
Quel ragazzino ha realizzato il suo sogno.

È stato un percorso che mi ha visto crescere come professionista e come uomo, e che ha visto nascere la mia famiglia. C’è un momento per tutto e questo è il momento di diventare grandi.

Ringrazio tutte le persone che in questi anni hanno contribuito alla mia crescita, dagli allenatoriagli addetti ai lavori, passando per i compagni di squadra.

Ringrazio i tifosi, che ci sono stati, SEMPRE.

Ringrazio la mia famiglia, punto fermo da sempre e per sempre. La divisa e gli scarpini adesso verranno riposti nel cassetto, magari per indossare un nuovo tipo di divisa. Tempo al tempo.

Grazie a tutti"

Ufficiale: Milan escluso dall'Europa League. Roma ai gironi, Torino ai preliminari


© RIPRODUZIONE RISERVATA