Spinazzola:
© LAPRESSE
Roma
0

Spinazzola: "Anno zero per la Roma, cominciamo un nuovo ciclo"

Il neo terzino giallorosso: "Sin da piccolo ho sempre avuto una simpatia per i giallorossi. Voglio fare una grande stagione"

ROMA - "È una sensazione bellissima essere qui. Sin da piccolo ho sempre avuto una simpatia per la Roma, anche perché ha sempre giocato bene". Leonardo Spinazzola non vede l'ora di cominciare la sua nuova avventura con la maglia giallorossa dopo la partentesi di un anno alla Juventus. Il terzino, acquistato dal club capitolino per 29,5 milioni di euro e ufficializzato questa mattina ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della società: "La città è stupenda, così come lo stadio e il popolo molto caloroso. Credo che questo sia un anno zero per la Roma. Come mi hanno spiegato, il progetto prevede tanti giocatori italiani e giovani. Questo è un punto di partenza. Sono contento di far parte di questo nuovo ciclo con un nuovo allenatore: saremo un bel gruppo, io conosco già 7-8 ragazzi dalla Nazionale. Obiettivi personali? Fare un grande campionato, come nelle ultime stagioni. Sono convinto l’ultimo anno di aver fatto bene con la Juventus, anche se ho giocato poco. Voglio avere tanta continuità fisica e mentale. Poi c’è anche l’Europeo, sarà molto importante per gran parte dei giocatori italiani. Obiettivi di squadra? Siamo in un punto di partenza, vedremo dove arriveremo. A breve c’è il raduno, incontreremo il nuovo mister. Prima formiamo il gruppo, poi vediamo il campo cosa dirà. Forza Roma, e annamo (ride, ndc)". 

Spinazzola-Pellegrini, ufficiale lo scambio tra Roma e Juve: ecco le cifre

Roma, ufficiale Diawara: al Napoli 21 milioni

Spinazzola con sciarpa e maglia della Roma

Spinazzola tramite i suoi canali social ha anche salutato la Juventus e abbracciato i suoi nuovi colori: "Grazie per avermi fatto vivere una stagione incredibile. Per avermi reso parte di una grande famiglia. Lascio qui un pezzo di me. Porterò con me un pezzo di tutti voi. Ma oggi inizia una nuova ed entusiasmante avventura. Grazie alla Roma per la fiducia dimostratami. Per aver creduto fortemente in me. Farò del mio meglio per rappresentare questi colori e portare in alto il nome di questa città. Affronterò questa nuova sfida con l’impegno, la dedizione e la passione che questi colori e fantastici tifosi meritano. Una menzione particolare va inoltre alla lodevole iniziativa della società a sostegno della ricerca dei bambini scomparsi. Onorato di essere il primo a farne parte. Grazie a tutti. A presto. Leo".

L'agente di Lorenzo Pellegrini: "Resta a Roma. Ecco i motivi della clausola"

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
SERIE A - 12° GIORNATA
VENERDÌ 08 NOVEMBRE 2019
Sassuolo - Bologna 3 - 1
SABATO 09 NOVEMBRE 2019
Brescia - Torino 0 - 4
Inter - Verona 2 - 1
Napoli - Genoa 0 - 0
DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019
Cagliari - Fiorentina 5 - 2
Lazio - Lecce 4 - 2
Sampdoria - Atalanta 0 - 0
Udinese - Spal 0 - 0
Parma - Roma 2 - 0
Juve - Milan 1 - 0

Calciomercato in Diretta