I dubbi di De Rossi: il futuro è ancora in bilico

L'ex capitano giallorosso non ha ancora deciso se smettere o accettare una delle offerte arrivate dall'Italia e dall'estero
I dubbi di De Rossi: il futuro è ancora in bilico© LAPRESSE
3 min

ROMA - Tanti dubbi sul futuro, tante situazioni da valutare attentamente prima di prendere la decisione definitiva. Daniele De Rossi non ha ancora deciso se smettere di giocare a calcio, quindi cominciare l'avventura da allenatore, oppure continuare con una maglia diversa da quella della Roma. Sono arrivate tante proposte dall'Italia e dall'estero, le più importanti da Fiorentina, Boca Juniors e Los Angeles Fc: il numero 16 però non ha ancora deciso se prenderle in considerazione oppure se appendere gli scarpini al chiodo. 

Il tempo scorre, i viola sono già in ritiro a Moena e presto partiranno per la tournée negli Stati Uniti. Burdisso invece aspetta segnali del suo ex compagno di squadra senza mettergli pressione, mentre nella MLS Daniele potrebbe essere tesserato soltanto dal prossimo gennaio. Le vacanze tra Giappone, Maldive e Stati Uniti non gli hanno portato consiglio: i dubbi restano gli stessi di quando aveva dato l'addio alla Roma lo scorso 26 maggio. Una delle paure è quella di non riuscire a dare il massimo per un ginocchio che nell'ultima stagione ha dato diversi problemi, ma soprattutto non vuole trascinare la famiglia dall'altra parte del mondo o lontano da Roma. Proprio per questo l'offerta della Fiorentina - sulla carta - sarebbe la migliore: Pradé e Montella aspettano una risposta, intanto anche i giocatori in conferenza stampa tentano di convincerlo: "Io l’ho conosciuto quando sono andato in Nazionale maggiore e oltre ad essere un grandissimo giocatore, perché obiettivamente mi aveva impressionato anche sul campo, è un grandissimo uomo, di grande esperienza – ha detto Benassi –. Farebbe comodo a qualsiasi squadra. Se mai dovesse venire saremmo felicissimi“.

Roma-Higuain, ora tocca alla Juve


© RIPRODUZIONE RISERVATA