Roma, Mancini: "Orgoglioso di vestire questa maglia"

Il difensore ieri è stato ufficializzato: "Essere qui ripaga tutti i sacrifici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare a calcio"
Roma, Mancini: "Orgoglioso di vestire questa maglia"© LAPRESSE
3 min

ROMA - Le visite mediche a Villa Stuart (oggi quelle di Zaniolo), poi le presentazioni con i compagni di squadra e Fonseca, infine un allenamento personalizzato per cominciare a vivere immediatamente l'aria giallorossa. Ieri Gianluca Mancini è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Roma: sorridente, ai canali ufficiali del club ha manifestato tutta la sua gioia per il trasferimento in giallorosso: "Essere un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio. Ripaga tutti i sacrifici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare a calcio e arrivare in questa società prestigiosa mi rende un uomo felice". 

Un passaggio nella capitale arrivato dopo l'ultima buona stagione all'Atalanta dove ha realizzato sei gol: "Sono importanti perché quando un difensore segna dà una mano alla squadra. Come ho detto tante volte il ruolo del difensore è cercare di non prenderli, magari i gol dell’anno scorso sono stati frutto di un gioco diverso, giocando a tre con mister Gasperini, però l’andare a prendere l’uomo alto, pressarlo, l’esplosività sono cose che sento mie e che devo migliorare come tante altre cose". Prima le giovanili nella Fiorentina, poi la consacrazione a Bergamo e il suo passaggio alla Roma: "Ho iniziato alla Fiorentina dai Pulcini, ho fatto dai 9 ai 19 anni. Sono stato in Prima Squadra senza mai esordire, poi ho fatto due anni di Perugia dove ho fatto l’esordio tra i professionisti e poi l’Atalanta mi acquistò. Ho fatto due anni lì e ora sono alla Roma".


© RIPRODUZIONE RISERVATA