Roma-Rieti 7-0: doppietta per Schick

Doppio test per la squadra di Fonseca: si parte alle 10 contro il Rieti, poi nel pomeriggio alle 18 secondo test contro la Ternana: un modo per far giocare tutta la rosa
Roma-Rieti 7-0: doppietta per Schick
3 min

Prove di vera Roma. Paulo Fonseca oggi avrà due test a disposizione, entrambi a Trigoria. Li ha voluti per aumentare il minutaggio nelle gambe dei suoi calciatori in maniera proporzionale e omogenea: il primo è di mattina, alle ore 10, contro il Rieti. Il secondo nel pomeriggio, alle 18, contro la Ternana.

SEGUI LA DIRETTA VIDEO
Roma-Rieti 7-0 (43' Zaniolo, 47' aut. Granata, 50' Santon, 75' Under, 82' Florenzi, 84' e 87' Schick) 

Roma-Rieti, dove vedere la partita in tv

Entrambi i match saranno a porte chiuse, ma visibili su Roma TV e sui canali social del club. Sono due formazioni di Serie C, come il Gubbio affrontato e battuto mercoledì. Tranne Riccardi (problema al flessore) e Gonalons (problema all’adduttore) tutti possono considerarsi a disposizione. Troppo presto per vedere una Roma A e una Roma B con distinzioni nette tra titolari e riserve. Fonseca proverà la squadra “per blocchi”, un po' come avviene durante gli allenamenti nel corso della stagione. In difesa Mancini giocherà quasi sicuramente insieme a Fazio una delle due partite. Anche i terzini sono accoppiati: Florenzi-Kolarov e Santon-Spinazzola.

Stesso discorso a centrocampo, dove due tra Pastore, Cristante e Nzonzi partiranno titolari nel test mattutino. Chi giocherà meno, darà il cambio a Diawara e Veretout nel secondo confronto di giornata. Sulla trequarti Defrel, Antonucci e Kluivert in una sfida; Ünder, Zaniolo e Perotti nell'altra. Esordirà Lorenzo Pellegrini, l'ultimo ad aggregarsi al ritiro causa vacanze post Europeo Under 21. I centravanti Dzeko e Schick giocheranno 90' a testa, mentre i portieri dovrebbero essere Pau Lopez e Mirante. Resta da capire cosa fare di Olsen: contro il Gubbio il portiere svedese non si è visto, dovesse accadere anche oggi sarebbe più di un segnale d’addio.

Roma-Rieti, le formazioni ufficiali

ROMA:  Olsen, Karsdorp, Mancini, Bianda, Spinazzola; Nzonzi, Santon; Zaniolo, Kluivert, Antonucci; Defrel. A disp.: Fuzato, Cristante, Jesus, Perotti, Kolarov, Schick, Under, Fazio, Florenzi, Pastore, Diawara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA