Roma, Santon: "Lavoriamo duro, tutti si aspettano tanto da noi"

Il terzino giallorosso dopo il test col Rieti: "Stiamo facendo il massimo per capire quello che vuole il mister e dimostrarlo poi in campo"
Roma, Santon: "Lavoriamo duro, tutti si aspettano tanto da noi"© LAPRESSE
3 min

ROMA - Al termine del test amichevole vinto contro il Rieti per 7 a 0, il terzino della Roma (oggi capitano) Davide Santon ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso. 

Fascia da capitano.
“La fascia è sempre bella, è stata un piacere anche se in amichevole. Porta fortuna perché ho fatto anche gol”. 

Sta aumentando il livello dell’avversario dopo tre settimane di ritiro.
“Stiamo lavorando veramente duro e si vede che ancora siamo un po’ stanchi e pesanti in campo. Queste partite ci fanno bene. Abbiamo cominciato con 45 minuti, ora giochiamo 70 minuti a testa. Dobbiamo continuare su questa strada, ci aspetta una stagione importane e tutti si aspettano tanto da noi”. 

La Roma ne fa 7 al Rieti: doppietta di Schick e gran gol di Under

Come vanno le lezioni con Fonseca?
“Vanno bene. In tre settimane è difficile imparare tutto perché ogni allenatore ha le sue idee, ma stiamo facendo il massimo per capire quello che vuole il mister e dimostrarlo poi in campo”. 

Vi state avvicinando al minutaggio di una partita.
“Più mettiamo minutaggio adesso, meglio staremo a inizio stagione. Ci fa solo che bene”. 

Rispetto alle prime amichevoli sale il livello dell’avversario, ma anche il vostro apprendimento agli schemi del mister.
“Certo. Stiamo cercando di migliorare specialmente il pressing sulla perdita del pallone e oggi lo abbiamo fatto vedere. Poi se non si recupera ci ricompattiamo e ci riproviamo. Sarà importante per il campionato e per noi”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA