Roma, tre gol alla Ternana. Doppietta di Under, ok Pastore

Seconda amichevole della giornata: altro successo dopo il 7 a 0 di questa mattina contro il Rieti
4 min

ROMA - Seconda amichevole della giornata, più complicata rispetto a quella contro il Rieti (guarda gli highlights) . La squadra giallorossa scesa in campo alle 18, composta dai giocatori che questa mattina erano entrati in campo per gli ultimi quindici minuti, ha battuto la Ternana per 3 a 1 grazie alla doppietta di Cengiz Under, già andato a segno anche contro il Rieti, e la rete nel finale di Defrel. Primo tempo però complicato per gli uomini di Fonseca, andati sotto nel punteggio con il tap-in vincente di Defendi dopo la traversa colpita su punizione da Mammarella. Quarantacinque minuti giocati con grande intensità dai verderossi, meno invece dai padroni di casa che non hanno trovato un buon fraseggio rapido e quel recupero palla chiesto dal tecnico portoghese.

La Roma ne fa 7 al Rieti: doppietta di Schick e gran gol di Under

Più ritmo invece nella seconda frazione di gioco grazie anche alla buona prestazione tra le linee di Javier Pastore, ma soprattutto a Under che ha realizzato la doppietta decisiva. Feeling da trovare ancora tra Cristante e Diawara, compagni nel centrocampo del 4-2-3-1 schierato da Fonseca, mentre Patrick Schick è stato meno incisivo rispetto all'amichevole di questa mattina dove ha realizzato una doppietta nei minuti finali. Al 75' poi spazio ai cambi, con i giocatori scesi dal primo minuto contro il Rieti. Prima il palo colpito da Spinazzola, poi Defrel alo scadere ha chiuso i conti con la rete al centro dell'area su assist del terzino ex Juventus. Dopo le due amichevoli di questo sabato la Roma dalla prossima settimana comincerà i test più impegnativi contro Perugia, Lille, Athletic Bilbao e Real Madrid. Ma la squadra di Fonseca sta crescendo tatticamente e fisicamente per farsi trovare pronta per l'inizio della stagione. 

 

Roma-Ternana 3-1 

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez (46' Mirante); Florenzi (72' Karsdorp), Fazio, Jesus (72' Mancini), Kolarov (72' Spinazzola); Cristante (72' Nzonzi), Diawara (72' Santon); Ünder (72' Zaniolo), Pastore (72' Antonucci), Perotti (72' Kluivert); Schick (72' Defrel).
A disp.:
All. Paulo Fonseca

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli (46' Tozzo); Nesta (90' Pavanello), Sini (63' Russo), Suagher (63' Bergamelli), Mammarella (63' Mucciante); Defendi (46'   Argento), Proietti, Salzano; Furlan (63' Vantaggiato); Ferrante (63' Boateng), Marilungo (80' Onesti).
A disp.: Vitali, Mennini.
All. Fabio Gallo

Arbitro: Francesco Luciani
Assistenti: Giorgio Rinaldi ed Emanuele Yoshikawa

Marcatori: 14' Defendi, 52', 63' Under, 94' Defrel 


© RIPRODUZIONE RISERVATA