Roma, rimonta show! Finisce 3-2 contro il Lilla

La truppa giallorossa nella ripresa ribalta il vantaggio iniziale firmato da Weah. A segno Ünder, Zaniolo e Cristante
Roma, rimonta show! Finisce 3-2 contro il Lilla© LAPRESSE
3 min

LILLA - La Roma di Paulo Fonseca si impone 3-2 sul Lilla orfano degli ormai ex Leao e Pépé allo Stadio Pierre Mauroy. Risultato importante per il morale dei giallorossi, ottenuto contro una squadra che tra una settimana inizia il proprio campionato. Ottime prestazioni di Nicolò Zaniolo e soprattutto di Edin Dzeko che, nonostante le voci di mercato, continua a risultare decisivo in campo con le sue giocate: contro il Lilla due assist e fascia di capitano al braccio dopo l'uscita di Florenzi.

Brutto primo tempo per la Roma

Il tecnico portoghese rispetto alla vittoria di Perugia manda in campo dal primo minuto Juan Jesus e Kolarov in difesa, Cristante e Kluivert a centrocampo. Il primo squillo è dei giallorossi che ci provano con Zaniolo al 5' ma è l'unica azione degna di nota della formazione capitolina. Il Lilla prende le misure alla squadra di Fonseca e passa in vantaggio al 19' con Timothy Weah che sfrutta una ribattuta di Pau Lopez su tiro di Bamba per firmare l'1-0. I francesi di Galtier in più occasioni vanno vicini al raddoppio ma il portiere spagnolo tiene a galla i giallorossi.

Cristante regala la vittoria ai giallorossi

Decisamente un'altra Roma nella ripresa. Al 51' arriva il pareggio con il turco Cengiz Ünder bravo a capitalizzare nel migliore dei modi l'assist di un ispirato Dzeko. Al 62' la Roma ribalta il punteggio: Kolarov scende sulla sinistra e crossa, il pallone arriva a Zaniolo che prima centra la traversa e poi da pochi passi spedisce il pallone alle spalle di Maignan. Il Lilla non ci sta a perdere in casa ed in contropiede trova il 2-2 con Araujo, in presunta posizione di fuorigioco. In pieno recupero la Roma però chiude i giochi con Bryan Cristante che, ben servito ancora da Dzeko in versione assist-man, dal limite trova la rete del definitivo 3-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA