Roma, il primo allenamento di Çetin: una settimana per convincere Fonseca

Il difensore oggi ha sostenuto la seduta con i nuovi compagni di squadra. Under lo sta aiutando, lo dovrà lavorare sodo per rimanere in rosa
Roma, il primo allenamento di Çetin: una settimana per convincere Fonseca© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Una settimana per convincere Fonseca e il suo staff. Mert Çetin da oggi dovrà lavorare sodo per dimostrare tutte le sue abilità da difensore centrale per poter rimanere nella rosa della Roma ed evitare un prestito in qualche altro club italiano. Il difensore ventiduenne è arrivato nella capitale solamente quattro giorni fa e oggi, senza conoscere i compagni (solo con alcuni si è allenato domenica mattina), il tecnico e la lingua, ha sostenuto l'allenamento con il gruppo nel primo dei sette giorni di valutazione.

In questo senso sarà fondamentale la presenza di Cengiz Under, suo connazionale, che lo affiancherà in queste prime giornate a Trigoria e lo aiuterà a capire ciò che vuole Fonseca dai difensori. In sostanza, gli schemi che Jesus, Fazio e Mancini stanno studiando da diverse settimane, Çetin dovrà cercare di apprenderli (in parte) in questi sette giorni, ma soprattutto il turco dovrà dimostrare a Fonseca di essere all'altezza della Roma e del campionato italiano. 

Roma, fatta per Zappacosta. Santon verso il Maiorca

Anche per questo motivo non è ancora stata programmata la conferenza stampa di presentazione dell'ex Gençlerbirligi che questa mattina ha sostenuto il suo primo allenamento in gruppo. Petrachi ha completa fiducia nel centrale difensivo pagato tre milioni e al quale ha fatto sottoscrivere un contratto di ben cinque anni. Il direttore sportivo comunque ha intenzione di acquistare un altro difensore per completare il reparto e regalare a Fonseca il tanto richiesto difensore veloce e d'esperienza. 

Super El Shaarawy in Cina: doppietta e cucchiaio contro il Dalian di Hamsik

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA