Roma, i tifosi pronti per il Genoa: "Vogliamo un calcio divertente. Serve un centrale"

I romanisti pronti ad entrare all'Olimpico esprimono le proprie opinioni sulla gara e il calciomercato: "Con Fonseca un calcio offensivo, ma mancano i gol in attacco. Dobbiamo prendere un centravanti e un esterno"
Roma, i tifosi pronti per il Genoa: "Vogliamo un calcio divertente. Serve un centrale"© Bartoletti
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Mancano davvero poche ore al calcio d'inizio della prima partita di campionato contro il Genoa. I tifosi sono in trepida attesa, molti sono già pronti per entrare all'Olimpico aspettando di vedere la nuova Roma di Fonseca: "La prima novità che spero di vedere è un calcio divertente e offensivo. La scorsa stagione è stata una tortura venire allo stadio, quest'anno spero di venirci con piacere", le parole di Marco, davanti ai cancelli della Tribuna Tevere.

Diretta Roma-Genoa ore 20.45: probabili formazioni e dove vederla in tv

I romanisti sono in sintonia tra di loro, vogliono una squadra propositiva che diverta e vinca: "Soldi del biglietto ben spesi. Mi aspetto di dire questo dopo ogni partita che guarderò all'Olimpico - commenta Francesca -. Sono convinta che Fonseca ci stupirà, le parole di ieri in conferenza mi hanno caricata e se la squadra lo seguirà ci toglieremo un po' di soddisfazioni". Purché arrivi qualche altro rinforzo dal calciomercato. Antonio e molti altri tifosi si aspettano il famoso difensore centrale veloce ed esperto: "Fonseca lo ha chiesto più di una volta, se non dovesse arrivare sarebbe una delusione, un po' come la scorsa stagione quando Di Francesco chiedeva determinati giocatori, poi mai arrivati".

Fonseca: "La Roma cerca un difensore di qualità. Rugani? È bravo"

Per alcuni invece la priorità è un attaccante e un esterno. "Di difensori ne abbiamo, poi il mister vuole giocare un calcio offensivo. Servono piuttosto un centravanti vice Dzeko e un esterno che possa rimpiazzare El Shaarawy: Perotti e Kluivert non danno garanzie. Ma soprattutto servono i gol: a parte Dzeko chi può segnare almeno dieci reti in questo reparto? L'unico l'anno scorso è stato il Faraone...". A gran voce Elisa chiede rinforzi offensivi, scottata dai pochi gol realizzati la scorsa stagione.

De Sisti: "Roma, rimpianto De Rossi. Riccardi? Calcio senza sentimenti"

L'importante però è partite in questo campionato con il piede giusto: "Adesso non pensiamo al calciomercato, ma a battere il Genoa, squadra insidiosa e che ha cambiato completamente volto dallo scorso anno. Attenzione alle ripartenze e ai calci di punizione ingenui. Non dobbiamo dargli respiro".  


© RIPRODUZIONE RISERVATA