Çetin, risolti i problemi col visto: "Fonseca e Petrachi hanno fiducia in me"

Il difensore turco non è rientrato tra i convocati contro il Genoa per problemi burocratici
Mert Çetin

Turchia-Andorra, 7 settembre
Moldavia-Turchia, 10 settembre© LAPRESSE
3 min

ROMA - Da oggi sarà ufficialmente a disposizione di Paulo Fonseca. Mert Çetin si allena regolarmente, suda con i compagni ma domenica contro il Genoa non è potuto entrare nella lista dei convocati per problemi legati burocratici. Il difensore il centrale classe 1997 ha ottenuto il visto soltanto venerdì, dopo esser volato in Turchia per ritirarlo dall’ambasciata italiana. Ma con il weekend di mezzo, solo ieri mattina ha avuto la possibilità di andare in Prefettura a firmare il contratto di lavoro. Intanto il difensore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media turchi sulla sua nuova avventura giallorossa:  “La Roma mi ha accolto molto bene. Sia l’allenatore che il direttore sportivo Gianluca Petrachi hanno fiducia nelle mie qualità. Il mio obiettivo è lottare per la maglia della Roma per molto tempo. Rappresenterò al meglio il mio Paese, la mia famiglia e la comunità del Gençlerbirligi. Voglio ringraziare tutta la Turchia. Spero di mostrare a tutti ciò che sono“.

Dzeko, parla la moglie: "L'Inter andava bene, ma Roma è casa. Mesi difficili per Edin"

Sulla trattativa: “Avevo chiesto al mio ex club di presentarmi solo offerte serie. Volevo rispettare la mia squadra e le mie prestazioni, così ho pensato alla possibilità del trasferimento solo all’ultimo. Mi sono svegliato una mattina e mi hanno chiamato dal club: “Vieni, dobbiamo incontrarci”. In mattinata, quando sono andato in sede, c’erano i rappresentanti della Roma. Li ho incontrati, abbiamo trovato l’accordo e nel pomeriggio sono volato a Roma. È stato tutto molto veloce”.

Roma, stallo Rugani. Risale Lovren

Sull’aiuto di Under: “Ho parlato con lui prima di arrivare a Roma, mi ha raccontato tutti i dettagli sulla città e sui tifosi. Mi ha detto che era molto contento, che la Roma ha un grande gruppo e che il club era molto interessato a me. In Italia ci sono molte prospettive per i calciatori turchi, c’è anche Demiral alla Juventus. Credo che in futuro ne arriveranno molti altri”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA