Gonalons, si complica la pista Rennes. Il Besiktas ci prova in extremis
© ANSA
Roma
0

Gonalons, si complica la pista Rennes. Il Besiktas ci prova in extremis

Il mercato in Turchia chiude il 30 agosto: il centrocampista vorrebbe il ritorno in Francia ma Petrachi non vuole pagare l'ingaggio

ROMA - Giorni frenetici per Gianluca Petrachi tra acquisti e cessioni. Il diesse della Roma oltre a rinforzare la rosa con un centrale difensivo, un esterno d'attacco e un vice Dzeko (pronto Kalinic in caso di cessione di Schick) sta cercando di sistemare quei giocatori che non rientrano nei piani del club giallorosso. Uno di questi è Maxime Gonalons, fino a qualche giorno fa a un passo dal ritorno in Francia ma che adesso potrebbe chiudere le valige per volare in Turchia. Il condizionale è d'obbligo, perché il giocatore non è convinto della destinazione: il centrocampista spinge per andare al Rennes, ma la squadra francese chiede alla Roma di partecipare all'ingaggio versando il 40% dei due milioni e settecento mila euro di stipendio che l'ex Lione percepirà fino al 2021. 

Coric, parla il padre: "Perché non giocava? Chiedetelo alla Roma"

Totti: "La Roma deve rinforzarsi se vuole entrare in Champions"

Il diesse Petrachi non è disposto a versare oltre un milione di euro per il prestito con diritto di riscatto (con l'obbligo se ne sarebbe potuto parlare), di conseguenza sta virando su altri fronti. Il Besiktas è la squadra più interessata al francese, in virtù della cessione di Medel e di quella probabile di Uysal. Il tempo stringe perché il mercato in Turchia chiude il 30 agosto: l'agente Frederic Guerra sta cercando di convincere Gonalons della destinazione, che ha dalla sua parte il tempo: in caso di mancato accordo con il Besiktas potrebbe spingere nuovamente per la pista francese, costringendo Petrachi ad accettare l'offerta del Rennes. 

Totti: "Roma, servono rinforzi per tornare in Champions"

Totti: "Mai avuto contrasti con De Rossi. Daniele è ringiovanito al Boca"

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
SERIE A - 5° GIORNATA
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020
Sassuolo - Torino 3 - 3
SABATO 24 OTTOBRE 2020
Atalanta - Sampdoria 1 - 3
Genoa - Inter 0 - 2
Lazio - Bologna 2 - 1
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
Cagliari - Crotone 4 - 2
Benevento - Napoli 1 - 2
Parma - Spezia 2 - 2
Fiorentina - Udinese 3 - 2
Juve - Verona 1 - 1
LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020
Milan - Roma 3 - 3