Fonseca dopo il derby: "Dzeko era troppo isolato"

L'allenatore della Roma commenta il pareggio con la Lazio: "Gare così ti tolgono qualche anno di vita. Il mercato? Ci stiamo lavorando"
Fonseca dopo il derby: "Dzeko era troppo isolato"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Paulo Fonseca si presenta sereno ai microfoni dei giornalisti dopo il suo primo derby della Capitale, pareggiato per 1-1 con la Lazio: “Per chi ama il calcio, è stata una partita straordinaria – le parole dell’allenatore della Roma a Sky - le squadre si sono rispettate, ci sono state tante occasioni da gol”. Il tecnico portoghese conferma che Dzeko, durante il match, è rimasto un po’ isolato: “In alcuni momenti siamo stati obbligati ad abbassare le nostre linee per merito della Lazio quindi Dzeko è rimasto più isolato. La Lazio con il suo gioco ci ha creato più problemi sulla fascia sinistra costringendoci ad abbassarci”.

Fonseca: "Queste gare ti tolgono qualche anno di vita"

L'allenatore giallorosso dà poi qualche altra indicazione tattica sulla gara: “Abbiamo avuto un problema con Zappacosta e ho inserito Kluivert. Il pressing non è stato sempre efficace, è difficile contro una squadra che difende a tre, ci hanno creato tante difficoltà sulla sinistra”. Paulo Fonseca racconta poi come ha vissuto il suo debutto nella stracittadina romana: “È stato un derby spettacolare, per noi tecnici non è facile gestire tutte queste emozioni, ci lasciamo qualche anno di vita in campo”.

Fonesca: "Stiamo lavorando sul mercato"

In conferenza stampa, poi, Fonseca dice la sua sul mercato, che si concluderà domani sera: "Ci stiamo lavorando e contiamo che ci siano novità da qui alla fine". Infine il portoghese vede il bicchiere mezzo pieno dopo il 3-3 di una settimana fa con il Genoa: "Abbiamo migliorato la fese difensiva, la squadra è stata più compatta, ma ci siamo abbassati troppo e invece dovevamo gestire meglio il possesso. Oggi abbiamo cercato di correggere qualcosa, come chiede il campionato italiano che è molto esigente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA