Mkhitaryan alla Roma, è ufficiale!

Il fantasista dell'Arsenal è nella Capitale: prestito secco a tre milioni di euro
Mkhitaryan alla Roma, è ufficiale!
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Colpo last minute per la Roma di Gianluca Petrachi. Questa mattina alle 10.55 è infatti sbarcato nella Capitale Henrikh Mkhitaryan, fanstasita dell'Arsenal che arriva con la formula del prestito secco a tre milioni di euro. "Sono molto felice di essere qui", le prime parole del giocatore armeno (accompagnato dalla moglie) che ha mostrato al terminal dell'aeroporto la sciarpa della Roma.

Mkhitaryan ha prima sostenuto le visite mediche a Villa Stuart (dove è stato accolto da una trentina di tifosi con i quali ha scattato selfie), poi è stato portato a Trigoria per firmare il contratto prima di volare in nazionale con la quale il 5 settembre sfiderà l'Italia dei suoi nuovi compagni di squadra Florenzi e Pellegrini. L'ufficialità dell'acquisto è arrivata dalla Lega Calcio.

L'ex Arsenal sbarca per la seconda volta in Italia nell’arco di tre mesi. A inizio giugno infatti era convolato a nozze nell’isola di San Lazzaro degli Armeni a Venezia dove sorge il monastero dei monaci armeni mechitaristi (da Mkhitar, il fondatore dell’ordine). Tappa quasi obbligata visto che il suo cognome con il suffisso armeno -ian - vuol dire “Di Mkhitar”. Poi grande ricevimento di nozze a Venezia con esibizione musicale di Albano. Mai avrebbe pensato in quell’occasione che tre mesi dopo avrebbe indossato la maglia di una squadra italiana.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA