Mkhitaryan e gli obiettivi della Roma: "Coppa Italia, Champions e finale di Europa League"

Il centrocampista della Roma parla dal ritiro della nazionale armena: "Con Fonseca faremo bene"
Mkhitaryan - centrocampista© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Due giorni a Roma, giusto il tempo di sostenere le visite mediche e firmare il contratto, poi di corsa in Armenia per preparasi con i compagni di nazionale. Henrikh Mkhitaryan dal ritiro ha anche parlato del suo trasferimento alla Roma, e degli obiettivi che il club ha fissato per la stagione: "Sono molto felice del mio passaggio alla Roma. Il club mi ha spiegato gli obiettivi della stagione: riportare la squadra in Champions, raggiungere la finale di Europa League e vincere la Coppa Italia. Con Fonseca faremo bene".

Il centrocampista giallorosso, capitano dell'Armenia, è pronto ad affrontare i suoi nuovi compagni di squadra impegnati con l'Italia. Domani Florenzi, Mancini e Pellegrini allo Vazgen Sargsyan Republican Stadium di Erevan sfideranno l'ex Arsenal, arrivato in giallorosso con il prestito secco per tre milioni di euro. 

Mkhitaryam lunedì scorso è sbarcato in Italia per la seconda volta nell’arco di tre mesi. A inizio giugno infatti era convolato a nozze nell’isola di San Lazzaro degli Armeni a Venezia dove sorge il monastero dei monaci armeni mechitaristi (da Mkhitar, il fondatore dell’ordine). Tappa quasi obbligata visto che il suo cognome con il suffisso armeno -ian - vuol dire “Di Mkhitar”. Poi grande ricevimento di nozze a Venezia con esibizione musicale di Al Bano. Mai avrebbe pensato in quell’occasione che tre mesi dopo avrebbe indossato la maglia di una squadra italiana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA