Veretout: "Io esalto gli altri. La Roma può fare grandi cose"

Il centrocampista giallorosso: "Tutti sono importanti, dobbiamo fare il massimo per vincere. Non è importante andare in panchina, ma vincere per la squadra"
Veretout: "Io esalto gli altri. La Roma può fare grandi cose"© LAPRESSE
4 min

ROMA - Il gol di Dzeko, l'assist di Pellegrini, ma la grande giocata di Veretout. Il centrocampista francese ha impressionato tutti con quello strappo al 93′ che ha spaccato in due i rossoblù, cominciando l'azione del gol giallorosso. L’ex Fiorentina questa mattina ha commentato match e sul futuro ai microfoni di Roma Radio. 

Che importanza ha la vittoria di ieri?
"Una vittoria importante, abbiamo giocato con una squadra forte. L’importante è vincere per il morale della squadra. Ci dà fiducia. E bello vincere all’ultimo secondo. Dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme, possiamo fare ancora meglio. Ieri abbiamo fatto una buona partita".

Roma, il miracolo di una squadra vera

Cosa ha pensato all’ultima azione, quando si è fatto tutto il campo?
"Mi sento molto bene, sono contento. Ho preso la palla all’ultimo momento e sono andato. Abbiamo fatto un gran gol, con un bell’assist di Pellegrini e un gran gol di Dzeko".

Quando ha subìto il fallo alla fine ha pensato di buttarti a terra anziché continuare?
"Se mi avessero fatto quel fallo la partita sarebbe finita, ho preferito continuare e provarci".

Nel primo tempo qualità del palleggio migliorata…
"Vero, abbiamo fatto bene ma dobbiamo ancora migliorare nei trenta metri finali. Lavorando così tutti insieme possiamo fare bene".

Roma, Fonseca: "Dzeko è un leader. Abbiamo dominato, sono soddisfatto"

Sulla capriola finale…
"Non lo so, è venuta così (ride, ndr). La cosa importante erano i tre punti".

Sembra che vi divertiate tanto a giocare.
"Sì, quando siamo in campo siamo contenti di rappresentare la Roma e il nostro è un bel gioco. Sul campo possiamo fare grandi partite tutti insieme".

Dzeko: "Vittoria meritata, siamo impazziti. Il rigore al Bologna? Regalato"

Sulla telefonata di Fonseca…
"La Roma è una grande squadra. Volevo crescere di livello dopo la Fiorentina e sono contento di essere qui. La telefonata è stata importante, l’allenatore è importante in una squadra e lui mi ha convinto, ma sarei venuto anche senza di lui. La Roma mi piace tanto, anche per i tifosi, per lo stadio e per la squadra".

Che giocatore è Veretout?
"Mi piace dare il 100% per la squadra ed esaltare gli altri giocatori. Mi piace andare avanti, ma anche prendere la palla e far giocare gli altri. Amo anche difendere e fermare un avversario. Mi piace fare tutto".

Dopodomani c’è Roma-Atalanta…
"L’Atalanta è forte, hanno pareggiato all’ultimo secondo ieri. Dobbiamo fare un’altra bella partita per vincere. Ora dobbiamo lavorare e riposare, sicuramente mercoledì saremo pronti".

Sul gruppo.
"Siamo tanti calciatori forti. Possiamo fare tutto, siamo una squadra e questo è il modo di arrivare più in alto possibile. Tutti sono importanti, dobbiamo fare il massimo per vincere. Non è importante andare in panchina, ma vincere per la squadra".

Roma, i tifosi in delirio: "Gol al 94', l'aria sta cambiando. Che grinta Fonseca!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA