Fonseca: "Roma, tanti errori. Turnover obbligato dalle tante gare"

L'allenatore giallorosso non troppo soddisfatto del pareggio con il Wolfsberger in Europa League: "Potevamo fare di più e segnare tre o quattro gol"
Fonseca: "Roma, tanti errori. Turnover obbligato dalle tante gare"© ANSA
2 min

GRAZ (Austria) – Paulo Fonseca non è troppo soddisfatto della sua Roma, che non è riuscita a battere un Wolfsberger buono ma non irresistibile: “Potevamo fare di più – ammette l’allenatore portoghese a Sky - abbiamo sbagliato nell’ultima scelta e abbiamo avuto molte occasioni, potevamo fare tre o quattro gol. I palloni persi? Sappiamo che l’avversario pressa molto, soprattutto nel corridoio di sinistra non sapevamo come uscire dalla pressione. Abbiamo sbagliato alcune linee di passaggio per cambiare gioco e abbiamo perso palle pericolose, ma il problema sono state soprattutto le scelte nell’ultimo passaggio. Il turnover? Non abbiamo altra scelta, è difficile far giocare tutti ogni partita, molti sono stanchi e abbiamo una gara già domenica alle 15”.

Fonseca: "L'atteggiamento è stato buono"

Fonseca, ai microfoni di Roma Tv, entra nel dettaglio della gara della sua squadra: "Abbiamo cambiato molti giocatori, ma dobbiamo fare meglio nell’ultima porzione di campo. Penso che l’atteggiamento è stato buono, da parte di tutti, sono soddisfatto dei ragazzi che oggi hanno giocato per la prima volta. Dove possiamo migliorare? Penso in tecnica e tattica. Sapevamo che l’avversario avrebbe fatto molto pressing e dovevamo girare la palla molto veloce sotto pressing".


© RIPRODUZIONE RISERVATA