Fonseca contro Massa: ecco cosa rischia il tecnico della Roma

L'allenatore giallorosso si è scagliato contro l'arbitro a fine partita protestando animosamente e rimediando il rosso. Il vice Romano può essere inibito un mese
Fonseca contro Massa: ecco cosa rischia il tecnico della Roma© Bartoletti
Guido D'Ubaldo e Roberto Maida
2 min
TagsRoma

ROMA - Un finale concitato, urla, spintoni, l’arbitro Massa che a un certo punto si è sentito accerchiato, quando, subito dopo il fischio finale, ha visto avvicinarsi Fonseca e il suo collaboratore Romano con fare minaccioso. Oltre ai due anche i giocatori si sono avvicinati all’arbitro. Un capannello che non lo faceva restare tranquillo.

Fonseca contro Massa: ecco cosa rischia il tecnico

Ci ha pensato Vito Scala, il nuovo dirigente addetto agli arbitri, a rassicurarlo, facendogli quasi da scudo. Ma Massa scriverà tutto sul referto. Fonseca rischia una o due giornate, mentre Romano forse sarà inibito per un mese. E’ arrivato a contatto con il direttore di gara puntandogli il dito quasi sul naso, poi lo ha applaudito. Fonseca era molto nervoso, a un certo punto Mancini lo ha strattonato per allontanarlo dall’arbitro. Il tecnico e anche i giocatori in campo avevano protestato anche per il rigore del Cagliari, concesso dopo una punizione concessa ai sardi per un fallo di Diawara su Joao Pedro, che ritengono fosse inesistente. Ma anche durante la partita ci sono stati molti episodi contestati.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA