Spinazzola, messaggio a Fonseca: “A sinistra mi trovo molto meglio”

Il terzino della Roma in conferenza stampa a Coverciano: “Ho la fortuna o la sfortuna di saper ricoprire più ruoli. Juve e Inter hanno qualcosa in più ma in classifica siamo tutti lì…”
Spinazzola, messaggio a Fonseca: “A sinistra mi trovo molto meglio”© Getty Images
3 min

FIRENZE - "In queste ultime partite con la Roma abbiamo creato tanto e subito poco. Ci sono partite in cui fai dieci tiri e ne entra solo uno. Adesso ci mancano tanti giocatori offensivi di qualità e siamo stretti con i ricambi. Però in classifica siamo tutti lì: la Juve ha qualcosa in più, e anche l'Inter”. Leonardo Spinazzola parla anche della sua Roma da Coverciano. Il terzino giallorosso ha tracciato un primo bilancio della stagione della squadra: “Noi finora abbiamo cambiato tantissimo: mister, giocatori e modulo, con una nuova visione del calcio. Fonseca crea tante aspettative anche nello spogliatoio e noi stiamo davvero bene con lui. Abbiamo ancora tanto tempo per risalire".

Spinazzola: “Mi trovo meglio a sinistra”

Gli azzurri stanno preparando la sfida contro la Grecia, sabato prossimo all'Olimpico, che potrebbe valere il pass per l'Europeo in caso di vittoria: “Sarà bello giocare a Roma. Penso che ci sarà una grande festa, con lo stadio pieno, e i romani ci daranno tanto calore come fanno sempre. Rappresentare l'Italia e farlo all’Olimpico ti dà ancora più emozione. Io dall’inizio? Deciderà il mister. Siamo una buonissima squadra con tutti i ruoli coperti da due o più giocatori. Siamo una nazionale forte con difensori di primissima fascia che giocano nelle migliori squadre d'Italia e d'Europa. Ho giocato sempre a sinistra - ha continuato - e lì mi trovo molto meglio. Sono destro e se il mister mi vuole far giocare a destra lo faccio, ma non sono abituato a ricoprire quella zona. Comunque, se gioco più partite a destra non è che mi dimentico come si gioca a sinistra. L'esterno alto l'ho fatto sei anni fa, ma preferisco giocare più basso perché ho molto più campo. Poi gioco dove vuole il mister, ho la fortuna o la sfortuna di saper ricoprire più ruoli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA