Perotti, il rientro si avvicina: oggi parzialmente in gruppo. Punta il Milan

L'attaccante argentin, fermo da cinquantacinque giorni, questa mattina ha sostenuto una parte di allenamento con i compagni. Punta la sfida del 30 ottobre
Perotti, il rientro si avvicina: oggi parzialmente in gruppo. Punta il Milan© Bartoletti
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Ancora qualche altro giorno, poi Diego Perotti potrà finalmente tornare a sorridere. L'attaccante argentino, fermo da cinquantacinque giorni per una lesione miotendinea, presto potrà  tornare in campo e riprendere da dove aveva lasciato quasi due mesi fa: titolare contro il Genoa nella prima di campionato, con tanti buoni propositi per questa quarta stagione alla Roma e la fiducia del neo tecnico Fonseca che lo reputa un importante elemento del suo scacchiere. L'ennesimo infortunio lo ha bloccato proprio nel momento migliore, frenandolo un'altra volta e costringendolo a guardare gli allenamenti dall'infermeria e dalla palestra di Trigoria.

Oggi Perotti ha ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo, riassaporando entusiasmo e fiducia per il proseguo della stagione. Una prima parte di seduta con i suoi compagni di squadra, poi è tornato in palestra quando Fonseca ha intensificato la seduta e cominciato la parte tattica dell'allenamento. El Monito non è ancora pronto per sforzi più importanti, ma nei prossimi giorni potrà  riprendere ad allenarsi totalmente con la squadra per spingere il tecnico a convocarlo per la gara contro la Sampdoria. Difficile che a Marassi possa scendere in campo, probabile invece regalargli qualche minuto nella sfida di Europa League contro il Borussia Monchengladbach. Se Fonseca vedrà segnali incoraggianti dalla forma fisica di Perotti, allora potrebbe anche decidere di dargli una maglia da titolare contro il Milan, nella sfida del 30 ottobre all'Olimpico. Per la Roma però non c'è fretta, non si vogliono forzare i tempi di recupero per non ricadere in altri infortuni e godersi il Perotti migliore per il resto della stagione. 

Roma, insulti a Juan Jesus: Daspo per 3 anni ad un 36enne


© RIPRODUZIONE RISERVATA