Fazio: "Ranieri? Gli vogliamo bene ma dobbiamo vincere. Chiudo la carriera alla Roma"

Il difensore giallorosso: "Kalinic è pronto. Pastore? Si sta allenando sempre forte, adesso lo vedo nella miglior forma, sta benissimo"
Fazio: "Ranieri? Gli vogliamo bene ma dobbiamo vincere. Chiudo la carriera alla Roma"© LAPRESSE
4 min

ROMA - Torna il campionato dopo la sosta per le nazionali. Nelle ultime due settimane Federico Fazio è rimasto a Trigoria per continuare la lavorare con il tecnico Paulo Fonseca e provare a strappare un posto da titolare nella gara contro la Sampdoria. A Marassi il difensore argentino ritroverà Claudio Ranieri, tecnico che ha chiuso la scorsa stagione sulla panchina giallorossa, concedendo spazio e fiducia proprio al centrale: un allenatore con tanta esperienza nel calcio - le parole di Fazio a Sky -. Arriva in una squadra che non è andata bene, ma con quell’esperienza che ha lui addosso può dare la motivazione di cui adesso hanno bisogno. Gli vogliamo bene ma lo saluteremo dopo la partita. Prima vogliamo vincere. Sarà una partita difficile ma la vogliamo vincere".

Come può incidere di più Kalinic? Come lo ha visto in allenamento?
"Ancora non è deciso che Edin Dzeko non sia pronto per giocare, ma Kalinic è arrivato ormai da due mesi. È un giocatore molto importante per noi. È un ottimo ricambio di Dzeko".

È molto amico di Pastore e Perotti. Quando li vedremo al top?
"Diego è tornato la settimana scorsa ad allenarsi con noi, piano piano sta riprendendo il ritmo per tornare nella miglior forma. Pastore si sta allenando sempre forte, adesso lo vedo nella miglior forma, sta benissimo".

Samp-Roma a rischio rinvio: ecco il motivo

Capitolo infortuni: qualcuno ha dato la colpa al campo. È stata ristrutturata una parte del centro sportivo, quanto vi sta aiutando la società in questo?
"Ogni anno fanno dei lavori diversi e questo è l’ultimo. È uno dei migliori posti per lavorare e allenarsi al meglio, è importantissimo per noi".

Avrete tre partite in sette giorni. Quanto dovete migliorare?
"Sarà molto importante, soprattutto in campionato. Dovremo vincere per prendere i tre punti, sarà molto importante la partita fuori casa. Dopo le Nazionali ci sono tutte le partite insieme, ci siamo abituati e sarà importante vincerle tutte".

Cosa cambia tecnicamente se accanto ha Smalling o Mancini?
"Giocare a destra, a sinistra, con un giocatore o con un altro non fa differenza. Smalling viene dal calcio della Premier League che è diverso, Mancini è giovane ed ha tanto ancora davanti. Mi trovo bene con entrambi".

Tutte le notizie sulla Roma

È rimasto in contatto con De Rossi? Anche tu chiuderai la carriera con il Boca?
"Sì, ci sentiamo. Lui sta bene in Argentina, speriamo di vincere il ritorno contro il River. Non so se finirò la carriera là, ma penso di finirla alla Roma".

La Roma può vincere l’Europa League?
"È una competizione bellissima. Non è da sottovalutare, ci sono grandi squadre e poi arrivano quelle dalla Champions League. Dobbiamo andare avanti piano piano, adesso vogliamo vincere il girone".


© RIPRODUZIONE RISERVATA