La storia di Maissa, il ragazzo della Roma arrivato dal Senegal col barcone
Roma
0

La storia di Maissa, il ragazzo della Roma arrivato dal Senegal col barcone

Parla il direttore sportivo dell'Afro Napoli United, club che lo ha visto giocare per strada: "È un talento puro, lo voleva la Juventus ma lui ha scelto la Roma"

ROMA - A volte i sogni possono diventare realtà, ma soprattutto a volte il calcio può davvero salvare delle vite. La storia di Ndiaye Maissa Codou racconta proprio questo: un ragazzo partito l'anno scorso dal Senegal e arrivato col barcone per realizzare il suo grande sogno, giocare a calcio. Il viaggio della speranza per inseguire i suoi desideri e provare a cambiare vita: ci è riuscito grazie all'Afron Napoli United, una cooperativa sportiva dilettantistica sociale nata per la promozione dell’integrazione sociale attraverso lo sport. "L’abbiamo visto giocare per strada, con degli amici e gli abbiamo chiesto di giocare nella nostra accademia", le parole del direttore sportivo del club campano, Pietro Varriale a Retesport. "Noi poi l’abbiamo segnalato alla Roma, e due osservatori sono venuti a Napoli per vederlo giocare. I dirigenti sono stati spettacolari con Maissa, lui si è emozionato da morire quando è entrato a Trigoria: è stato il coronamento di un sogno. Lo volevano Napoli, Juventus e Benevento, ma lui ha scelto la Roma”. 

Totti può tornare in Nazionale. Ecco la richiesta della Divisione calcio a cinque

Restaurato il murale di Totti a Rione Monti. Posizionati fari con sensori

Il ragazzo, trovato per strada, ha lavorato tanto con l'Afro Napoli United sia sulla forma fisica che sulla tecnica. Senza ovviamente trascurare l'istruzione: "Maissa però è un ragazzo serio, sveglio, che non crea problemi e cerca invece di lavorare al massimo. È un ragazzo che ha ottenuto e meritato tutto ciò che ha fatto", ha ammesso Varriale. E da oggi Ndiaye Maissa Codou è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma Primavera: il sogno continua. 

Trigoria, il Fulvio Bernardini al top per Euro 2020. Svezia e Ucraina monitorano

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 75 Cagliari 40
Lazio 68 Parma 39
Atalanta 66 Fiorentina 35
Inter 64 Torino 34
Roma 51 Udinese 32
Napoli 51 Sampdoria 32
Milan 49 Lecce 28
Sassuolo 43 Genoa 27
Verona 42 Brescia 21
Bologna 41 Spal 19
SERIE A - 31° GIORNATA
MARTEDÌ 07 LUGLIO 2020
Lecce - Lazio 2 - 1
Milan - Juve 4 - 2
MERCOLEDÌ 08 LUGLIO 2020
Fiorentina - Cagliari 0 - 0
Genoa - Napoli 1 - 2
Torino - Brescia 3 - 1
Roma - Parma 2 - 1
Atalanta - Sampdoria 2 - 0
Bologna - Sassuolo 1 - 2
GIOVEDÌ 09 LUGLIO 2020
Spal - Udinese 19:30
Verona - Inter 21:45