L'Armenia crolla senza Mkhitaryan: addio al sogno Europeo, il ct si dimette
Roma
0

L'Armenia crolla senza Mkhitaryan: addio al sogno Europeo, il ct si dimette

Senza il fantasista la nazionale di Henrikh ha pareggiato con il Liechtenstein e perso con la Finlandia. Il giallorosso a Roma con la madre e la sorella

ROMA - L'assenza della bandiera si è fatta sentire, Henrikh Mkhitaryan è imprescindibile. L'Armenia crolla, il ct si dimette, la squadra ha il morale sotto i piedi: tutto per l'assenza del giocatore più importante che è stato costretto a dare forfait per gli ultimi due impegni della sosta, fatali per le sorti della nazionale del trequartista giallorosso. 

Schick, meno pressione ma altro ko: infortunio alla caviglia, nuovo stop

Roma, Fonseca ha lasciato la Corte Federale

Pareggio contro il modesto Liechtenstein, poi la sconfitta per tre a zero contro la Finlandia e l'addio alle speranze di giocare l'Europeo 2020. Perché a due giornate dalla fine delle qualificazioni l'Armenia dovrebbe vincere entrambe le partite contro Grecia e Italia e sperare che la Finlandia esca ko contro Liechtenstein e la Grecia. Un'impresa praticamente impossibile, un sogno svanito per l'assenza di Mkhitaryan che è stato costretto a rimanere a Roma per il recupero dalla lesione tendinea dell’adduttore della gamba destra.  

Il ct Gyulbudaghyants ha provato a sostituire il fantasista con Ghazaryan, ma i risultati non sono stati quelli sperati. Ecco allora quest'oggi arrivare le dimissioni del commissario tecnico, accettate mal volentieri dalla Federazione che gli riconosce di aver valorizzato al massimo la squadra in questo anno e mezzo alla guida dell'Armenia.

Sampdoria-Roma a rischio maltempo: "Fra qualche ora se ne saprà di più"

E Mkhitaryan? Ha sofferto la sua assenza dalla nazionale, ha tifato i suoi da Roma continuando la riabilitazione sui campi di Trigoria. In queste settimane ha provato a rimanere concentrato sul suo recupero grazie anche all'aiuto della moglie e non solo: in questi giorni la madre e la sorella - che vivono in Svizzera - hanno fatto visita a Henrikh nella Capitale. 

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 75 Cagliari 40
Lazio 68 Parma 39
Atalanta 66 Fiorentina 35
Inter 65 Udinese 35
Roma 51 Torino 34
Napoli 51 Sampdoria 32
Milan 49 Lecce 28
Sassuolo 43 Genoa 27
Verona 43 Brescia 21
Bologna 41 Spal 19
SERIE A - 31° GIORNATA
MARTEDÌ 07 LUGLIO 2020
Lecce - Lazio 2 - 1
Milan - Juve 4 - 2
MERCOLEDÌ 08 LUGLIO 2020
Fiorentina - Cagliari 0 - 0
Genoa - Napoli 1 - 2
Torino - Brescia 3 - 1
Roma - Parma 2 - 1
Atalanta - Sampdoria 2 - 0
Bologna - Sassuolo 1 - 2
GIOVEDÌ 09 LUGLIO 2020
Spal - Udinese 0 - 3
Verona - Inter 2 - 2