Buu razzisti a Vieira, la Roma si scusa: "Mettiamo al bando i responsabili"

Il club è intervenuto sui social per l'episodio dell'intervallo di Samp-Roma
Buu razzisti a Vieira, la Roma si scusa: "Mettiamo al bando i responsabili"
3 min

ROMA - Ancora razzismo negli stadi. Questa volta vittima della follia degli pseudo tifosi è Ronaldo Vieira, centrocampista della Sampdoria. Durante l'intervallo del match di questo pomeriggio tra i blucerchiati e la Roma, dal settore ospiti del Marassi si sono sentiti alcuni buu razzisti nei confronti del giocatore inglese, prontamente segnalati dal quarto uomo

Buu a Vieira, il comunicato della Roma

Al termine della partita il club giallorosso ha pubblicato un post sul proprio profilo Twitter in merito all'episodio: "L’AS Roma si scusa con Ronaldo Vieira per i buu razzisti subiti. La Società non tollera alcun genere di razzismo e supporterà le autorità nell'individuare e, conseguentemente, mettere al bando i responsabili degli insulti razzisti nei confronti del centrocampista". 

Buu a Vieira, il comunicato della Samp

Attraverso i social la Sampdoria ha applaudito alle scuse della Roma: "Grazie. Sempre uniti per un calcio migliore. #stopracism".

Il tweet di Vieira dopo i cori razzisti

"Il calcio oggi ha la responsabilità di punire e educare gli idioti negli stadi". Con questo post e alcune foto pubblicate sul suo profilo Instagram il centrocampista della Sampdoria Ronaldo Vieira è tornato sull'episodio degli ululati razzisti nei sui confronti avvenuti durante il match con la Roma che si è scusata via Twitter per i 'buu' al giocatore.

Roma, Campos: "Kluivert ha preso due ammonizioni strane"


© RIPRODUZIONE RISERVATA