Roma, Fonseca: "Insieme siamo più forti. Dzeko super anche in difesa"

Il tecnico giallorosso ha parlato in seguito alla vittoria della sua squadra con il Napoli: "Non devo fare i complimenti solo a Zaniolo ma a tutta la squadra. Abbiamo capito il momento difficile e stiamo lottando"
Roma, Fonseca: "Insieme siamo più forti. Dzeko super anche in difesa"© ANSA
2 min

ROMA - Fonseca si è presentato ai microfoni di Sky in seguito al successo interno della Roma contro il Napoli per 2-1. Grazie a questi tre punti, aspettando l'esito del match dell'Atalanta, i giallorossi si sono portati provvisoriamente in terza posizione. "Abbiamo giocato contro una grande squadra, iniziando molto bene e realizzando successivamente un bellissimo gol. Dopo abbiamo sbagliato il rigore e la squadra ha accusato quel momento. Abbiamo perso aggressività facendo qualche errore di posizionamento ed è normale che il Napoli abbia avuto quella reazione. Nell'intervallo abbiamo detto di continuare a pressare alto e abbiamo fatto un bel secondo tempo controllando la partita." 

Le parole su Zaniolo e Dzeko

Successivamente il tecnico giallorosso ha cercato di gettare un pò di acqua sul fuoco riguardo al momento super di forma di Zaniolo: "Non è solo lui il grande campione. Tutta la squadra sta capendo che insieme siamo più forti. Ad esempio Dzeko non ha fatto gol ma ha lavorato tanto per la squadra anche in difesa. Dobbiamo essere sempre cosi. Mancini ci regala equilibrio in quella posizione. E' un giocatore molto intelligente tatticamente e sta facendo un lavoro molto importante per la squadra." Sugli infortuni e la posizione in classifica: "E' importante in questo difficile momento, considerando gli infortuni, che la squadra abbia capito che dobbiamo stare insieme e lottare più che mai, correre ancora di più. Per me questo atteggiamento è la cosa più importante. Non abbiamo vinto niente nonostante il terzo posto. Dobbiamo pensare alla prossima partita. Siamo in una posizione di classifica giusta. Sui cori razzisti che hanno condizionato per qualche minuto la gara: "Cori razzisti? Non ho capito cosa sia successo, non comprendo ancora bene l'italiano. Sono contro qualsiasi forma di discriminazione. Ma vorrei soffermarmi sul gesto di Edin Dzeko che ha spronato i tifosi a intonare solamente cori per la squadra e da quel momento non c'è stato più nessun insulto razzista"


© RIPRODUZIONE RISERVATA