Roma, Fonseca: "Mancini a centrocampo. Spinazzola pronto"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro il Parma. "Florenzi? Sta bene, aiuta i compagni. Ha sempre la possibilità di giocare, è un'opzione"
Roma, Fonseca: "Mancini a centrocampo. Spinazzola pronto"© LAPRESSE
5 min

ROMA - Ripartire dopo lo stop in Europa League, la Roma cerca il riscatto in campionato per dimenticare il ko contro il Borussia Moenchengladbach e mantenere il terzo posto in classifica. Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani pomeriggio contro il Parma

Settima partita in tre settimane, che Roma vedremo domani?
"Abbiamo fatto molte peartite in questi giorni, ma non cambierò molto per domani. Dobbiamo capire che quando la squadra sta bene non necessitiamo di cambiare molto. Abbiamo giocato tanto, ma non penso a grandi cambiamenti". 

L'umore della squadra?
"Loro hanno capito gli errori durante la partita. Quando è così la squadra deve sentire che deve cambiare e lottare di più per migliorare nella partita seguente. Sono in fiducia, abbiamo comunque giocato una buona partita". 

Domani la Roma gioca contro un Parma pericoloso nelle ripartenze. C'è una tipologia di squadra difficile per il gioco che la Roma mette in atto?
"Tutte le partite sono complicate, ma è vero che le azioni di Gervinho in velocità sono pericolose. Giocheremo una gara difficile contro una buona squadra". 

Roma, nella testa di Petrachi c’è già Hysaj

Si aspettava una reazione così importante dal gruppo in un periodo di difficoltà?
"Sì, la squadra sta bene. Abbiamo fatto delle buone partite e mi aspettavo che la squadra giocasse bene nell'ultimo periodo. La squadra ha fiducia". 

È tornato Diawara, Mancini torna in difesa?
"Penso sempre e solo alla prossima partita, e domani è vero che Diawara non è pronto per giocare novanta minuti. Mancii giocherà a centrocampo anche domani". 

Spinazzola sta bene?
"Sì, è pronto per giocare". 

Kluivert: "Questa Roma può arrivare in vetta"

La Roma ha perso due partite contro due squadre che inizialmente hanno giocato con la difesa a tre.
"Non c'è un problema contro questa tipologia tattica. Per me è solamente una coincidenza". 

I giocatori rischiano di perdere convinzione di fronte ad errori arbitrali?
"No, per me non sono scuse valide. Dobbiamo capire che possiamo controllare solo quello che facciamo, il resto no. Dobbiamo giocare sempre con grande ambizione, le altre cose non possiamo controllarle". 

Domani Florenzi può giocare titolare?
"Ha sempre la possibilità di giocare, perché è un ragazzo che lavora sempre bene, che è sempre pronto ad aiutare la squadra. Questo è importante. Sta lavorando bene, è sempre un'opzione". 

La Roma frena per gli errori arbitrali: ecco tutte le sviste della stagione

È contento che sia stato convocato?
"Non ho parlato con lui della convocazione". 

Nelle ultime partite non avete sfruttato le situazioni in contropiede.
"Non abbiamo molto tempo per lavorare. Contro il Borussia non siamo stati pericolosi, non abbiamo avuto molte occasioni da gol. La squadra sta bene, ma naturalmente possiamo migliorare". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA