Il gruppo Friedkin vuole la Roma: "Contatti preliminari in corso"

Emissari del gruppo texano nella capitale per valutare il dossier e la possibile acquisizione del club. La società conferma i contatti
Il gruppo Friedkin vuole la Roma: "Contatti preliminari in corso"
3 min

ROMA - Il gruppo Friedkin è interessato all’acquisto della Roma. A confermare la possibilità di una eventuale trattativa per la cessione del club giallorosso, il documento prodotto da Goldman Sachs che offre a investitori internazionali l’ingresso nella società giallorossa. Quattro pagine che illustrano il potenziale di crescita del club e degli investimenti portati avanti nell’era americana, compreso il famo stadio che dovrebbe sorgere a Tor di Valle. Lo statunitense Dan Friedkin, potenziale investitore, ha inviato degli emissari nella capitale per valutare il dossier e la possibile acquisizione del club.

Interesse gruppo Friedkin, il comunicato ufficiale della Roma

Nel pomeriggio è arrivata anche la nota ufficiale della società: "Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC. In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge".

Il titolo della Roma vola in Borsa: +16,63%

Chiusura in forte rialzo in Borsa per il titolo della Roma, che beneficia delle indiscrezioni di stampa su un possibile investimento nel capitale di Dan Friedkin, miliardario californiano. Il titolo della società di calcio giallorossa ha chiuso in rialzo del 16,63%.

Incontro fra le parti nella Capitale

Un paio di giorni fa c’è stato un incontro allo studio Tonucci tra gli uomini del gruppo texano e alcuni rappresentanti del club. Ormai reso noto l’interessamento di Friedkin, è ancora da capire se la volontà di Pallotta è quella di cedere il club sul quale ha investito circa 400 milioni di euro. Friedkin mira a diventare il proprietario della società e una volta ricevuto il dossier da Goldman Sachs ha manifestato un concreto interesse per il club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA