Fonseca: "Futuro del club? Con Pallotta parlo solo di calcio"

Le parole del tecnico giallorosso alla viglia della sfida di Europa League: "Sento spesso il presidente, è sempre preoccupato per la squadra"
Fonseca: "Futuro del club? Con Pallotta parlo solo di calcio"© ANSA
3 min

ROMA - La Roma in Turchia per cercare tre punti importantissimi per il passaggio del turno ai sedicesimi di Europa League. La squadra di Paulo Fonseca questo pomeriggio è partita per Istanbul per affrontare domani il Basaksehir nella penulta gara del girone della competizione europea. Il tecnico giallorosso questo pomeriggio ha presentato la gara di domani. 

Sulla qualificazione ai sedicesimi di Europa League.
"Abbiamo fiducia. Giochiamo sempre per vincere e domani sarà lo stesso. Sarà una partita difficile". 

Under potrebbe risentire dell'emozione di giocare contro la sua ex squadra?
"Vediamo domani. Quando deciderò i giocatori da schierare non penso a questo problema".  

Ci sono giocatori infortunati?
"In questo momento abbiamo fuori Florenzi e Pastore". 

L'ultima sconfitta del Basaksehir è proprio contro la Roma. Sono undici settimane che la squadra non perde.
"Domani sicuramente sarà una partita difficile. L'Istanbul è in grande momento. È una squadra esperta e che gioca bene in casa. Sarà una partita importante per loro, ma noi vogliamo vincere". 

Under per la Turchia è giocatore molto importante, che ne pensa di lui e di Cetin?
"Sono due giocatori con un grande futuro. Sono giovani, devono lavorare per migliorare e crediamo molto in questi due giocatori". 

Quando li ha visti per la prima volta cosa ha pensato? Cosa hanno da migliorare?
"C'è sempre qualcosa da migliorare. Cetin è arrivato adesso, Under invece si è già ambientato al calcio italiano ma ha molto da migliorare perché sono giovani. Sono due calciatori dal grande futuro".

Si aspettava che questa partita fosse così decisiva? Ha rimpianti per quello che è successo a livello arbitrale? Jesus è fuori per sclta tecnica?
"Qui non possiamo utilizzare tutti i giocatori. Jesus è un'opzione. Abbiamo cambiato Fuzato perché Mirante è infortunato. Non voglio più pensare al passato, ma solamente alla partita di domani. Come tutte le partite noi vogliamo giocare per vincere, perché è una gara molto importante".  

Pellegrini è prontoi per giocare domani e contro il Verona? Mkhitarya e Kalinic sono qui per fare gruppo o per andare in panchina?
"Kalinic e Mkhitaryan sono pronti per giocare, non tutta la partita. Pellegrini può giocare sempre". 

Che rapporti ha con il presidente Pallotta?
"Noi parliamo molte volte. Sento il presidente sempre presente, e sempre preoccupato per la squadra. Parliamo sempre di tutto. Il futuro della società? Io sono l'allenatore, quando parlo con Pallotta lo faccio solo tu argomenti calcistici". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA