Roma, Fonseca: "Pellegrini è bravissimo, non mi sorprende"

Il tecnico giallorosso dopo il successo di Verona che vale il quarto posto: "La vittoria è nata dal grande atteggiamento e dallo spirito di squadra"
Roma, Fonseca: "Pellegrini è bravissimo, non mi sorprende"© ANSA
2 min

ROMA - Paulo Fonseca si gode la terza vittoria di fila con tre gol segnati per la sua Roma, che stasera si è imposta 3-1 sul campo del Verona: “E’ una vittoria nata dal grande atteggiamento e dal grande spirito della squadra – spiega l’allenatore giallorosso a Sky - abbiamo giocato contro una buonissima squadra contro cui è molto difficile giocare. E’ una squadra che difende bene e aggressiva. Non abbiamo fatto un bel gioco con la palla, ma contro queste squadre l’atteggiamento è troppo importante”. Nessuna meraviglia per l’ottavo assist stagionale di Lorenzo Pellegrini: “Me l'aspettavo, chi conosce Pellegrini sa che è un giocatore bravissimo. Questa questione dell’ultima decisione lo rende un grandissimo giocatore”.

Fonseca: "Migliorata la fase difensiva"

La Roma di Fonseca adesso è più equilibrata: “La squadra è migliorata molto difensivamente - spiega l'allenatore portoghese - l’equilibro difensivo è molto importante per la nostra squadra. E’ vero che quando siamo al sicuro dal punto di vista difensivo la squadra offensivamente si sente più sicura con molta fiducia. Difendere bene è importante per noi. Vogliamo essere più dominatori, vogliamo la palla, è importante. Mi piace quando la squadra gioca nella metà campo offensiva. A volte non è possibile e oggi, per le caratteristiche dell’Hellas Verona, non è stato possibile. La nostra preparazione fisica? E' sempre la stessa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA