Kolarov: "Gioco altri quattro anni. Mi piace la determinazione di Fonseca"

Le parole del terzino giallorosso al Gran Galà del Calcio
Kolarov, voto 6,5 : esecuzione esemplare del rigore, nell’anno solare 2019 con 6 gol è il difensore che nei primi 5 campionati d’Europa ha segnato di più. Non solo: tiene bene la fascia. Non solo: spiega a Fonseca che la Lazio arriva troppo volte al tiro e deve sistemare la fase difensiva. Come si capisce, è il migliore della Roma fino al momento in cui si fa portare via la palla da Milinkovic, la palla del gol.© AP
2 min

ROMA - È il leader della Roma, il suo carisma nello spogliatoio e la sua qualità in campo stanno spingendo la squadra ad importanti traguardi. Aleksandar Kolarov non si ferma più: ha ancora fame di vittorie, vuole continuare a giocare e ad aiutare la Roma per raggiungere la qualificazione in Champions League. Il terzino della Roma, è stato intervistato da Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio

Che soddisfazione è rappresentare la Roma qui?
"È un momento positivo, stiamo giocando bene e dobbiamo continuare così. Vediamo come procederà la serata per me, ma è un orgoglio arrivare a 34 anni qui, sono contento ma lo sono soprattutto per la Roma, perché faccio parte della Roma".

Smalling, giorno libero tra gli studenti: visita alla scuola St Stephen's di Roma

Lei è come il vino, più invecchi e più migliori…
"Altri 4 anni li faccio tranquillamente, facile".

Non tiri più i rigori però…
"Ho sbagliato più rigori che punizioni, non ero mai stato rigorista, poi lo scorso anno si sono fatti male De Rossi e Perotti e allora li ho tirati io".

Sei arrivato in Italia facendo ancora meglio rispetto a quando eri al City, ti aspettavi di rendere così tanto?
"Ogni giocatore deve fare la sfida con se stesso e dimostrare a se steso che può fare bene. Trea anni fa ero convinto di fare bene e sono convinto di poter ancora migliorare e fare bene".

Cosa ti ha colpito di Fonseca?
"L’idea di calcio, come interpreta la partita, come ci spiega come dobbiamo giocare e la determinazione".

Il tassista vede la Roma mentre guida a 110 all'ora: l'immagine spopola sui social


© RIPRODUZIONE RISERVATA