Roma, Fonseca: "Le occasioni dell'Inter nate da nostri errori. Florenzi? Ho preferito Spinazzola"

Così il tecnico giallorosso: "Mancini e Smalling hanno fatto una bella partita, così come Mirante. La squadra è migliorata in tutti i reparti, ma possiamo fare ancora di più"
Roma, Fonseca: "Le occasioni dell'Inter nate da nostri errori. Florenzi? Ho preferito Spinazzola"© Getty Images
2 min

MILANO - “Negli ultimi metri abbiamo sbagliato molti passaggi e decisioni finali, però è stata una buona partita, la nostra intenzione era giocarcela e penso che abbiamo avuto dei momenti di totale controllo”. Esordisce così, ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Roma, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca. “L’Inter ha avuto tante occasioni causate da nostri errori - prosegue il portoghese ex Shakhtar -, abbiamo avuto coraggio nell’iniziare l’azione e a volte abbiamo sbagliato. Io però voglio che la mia squadra sia coraggiosa. La difesa? Abbiamo giocato bene, Mancini e Smalling hanno fatto una bella partita, sicura. Penso che tutta la squadra abbia difeso bene, noi non vogliamo solo difendere ma non è facile giocare contro l’Inter, abbiamo fatto una buona partita. Mirante? Molto bene, ha fatto una partita molto bella. La squadra è migliorata molto in tutti i reparti, dobbiamo lavorare per migliorare alcuni movimenti in avanti, lavoriamo in tal senso”.

Roma, Fonseca: "Florenzi? Ho preferito Spinazzola"

Su dove può arrivare questa RomaFonseca glissa: “Adesso non è importante la posizione, io dico sempre che la prossima partita è quella più importante. Ora pensiamo al Wolfsberger che è una partita importante”. Su Florenzi: "Lavora sempre molto bene ma in quel momento ho pensato a Spinazzola al posto di Santon in questa partita, penso sia stata una buona soluzione e penso che Spinazzola abbia giocato bene. La Roma ha acquisito maggiore consapevolezza nei propri mezzi? Sì, per giocare contro squadre come l’Inter bisognava essere coraggiosi ed è importante avere spesso il pallone, abbiamo avuto coraggio e buona circolazione di palla. Ripeto, abbiamo spesso sbagliato l’ultimo passaggio, magari potevamo crossare in alcune occasioni”, conclude il tecnico giallorosso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA