Roma
0

Mancini: "Roma forte, dobbiamo pensarlo sempre. Obiettivo Champions"

Il difensore ex Atalanta: "Non nascondo di aver avuto difficoltà all’inizio perché è stato un cambiamento radicale. Guardavo video, ho cercato di imparare velocemente perché non potevo perdere tempo"

Mancini:
© Inter via Getty Images

Ha fermato l'attacco dell'Inter insieme a Smalling, Gianluca Mancini è diventato in pochi mesi un elemento fondamentale dello spogliatoio della Roma. Il difensore ex Atalanta si gode il grande momento di forma mostrato anche a San Siro, dove ha fermato la coppia Lukaku-Lautaro Martinez. "Non vedevo l’ora di giocare questa partita, usciamo soddisfatti - le parole di Mancini a Sky -. È bello giocare contro questi attaccanti perché ti aiuta a migliorare. Ho fatto qualche errore ma per fortuna c’era Spinazzola dietro che mi ha dato una mano".

I tifosi soddisfatti: "Roma di sostanza, Lukaku-Martinez spariti. Serve Dzeko"

Mancini fissa poi gli obiettivi della Roma: "Lottare per la Champions. Siamo un bel gruppo, allenati da un ottimo allenatore. Siamo forti, dobbiamo pensarlo ogni domenica, contro chiunque. Dobbiamo avere sempre questi atteggiamenti fino alla fine e provare ad arrivare in Champions". Se Mancini è diventato in poco tempo un pilastro della Roma di Fonseca è grazie al duro lavoro di inizio staigione: "Non nascondo di aver avuto difficoltà all’inizio perché è stato un cambiamento radicale. Guardavo video, ho cercato di imparare velocemente perché non potevo perdere tempo. Grazie ai miei compagni di reparto e ai più esperti sono migliorato. Il mister veniva da un campionato diverso e doveva adattarsi come noi. Il suo modo di difendere non è molto usato in Italia. Io giocavo con la difesa a 3, altri in modo diverso ma il mister ha capito le nostre esigenze. È uno che sa leggere benissimo le partite, le studia alla grande e ci prepara benissimo". 

Roma, Fonseca: "Le occasioni dell'Inter nate da nostri errori. Florenzi? Ho preferito Spinazzola"

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Napoli 24
Inter 47 Bologna 24
Lazio 45 Fiorentina 24
Roma 38 Udinese 24
Atalanta 35 Sassuolo 22
Cagliari 30 Sampdoria 19
Parma 28 Lecce 16
Milan 28 Spal 15
Torino 27 Brescia 15
Verona 26 Genoa 14
SERIE A - 20° GIORNATA
SABATO 18 GENNAIO 2020
Lazio - Sampdoria 5 - 1
Sassuolo - Torino 2 - 1
Napoli - Fiorentina 0 - 2
DOMENICA 19 GENNAIO 2020
Milan - Udinese 3 - 2
Brescia - Cagliari 2 - 2
Bologna - Verona 1 - 1
Lecce - Inter 1 - 1
Genoa - Roma 1 - 3
Juve - Parma 2 - 1
LUNEDÌ 20 GENNAIO 2020
Atalanta - Spal 1 - 2

Calciomercato in Diretta