La Roma punta su Calhanoglu. Florenzi decide il suo futuro

Possibile scambio di prestiti con i rossoneri, interessati a Perotti (favorito), Ünder e Diawara. Il capitano giallorosso è intenzionato a giocare da titolare la seconda parte della stagione per andare all'Europeo da protagonista
La Roma punta su Calhanoglu. Florenzi decide il suo futuro© LAPRESSE
3 min

Petrachi si muove per provare a rinforzare la rosa della Roma per gennaio. Il ds lavora su più tavoli, considerando che le casse della società non gli consentono di fare operazioni in entrata se non ci saranno prima giocatori in uscita. Una delle priorità è un’alternativa per il ruolo di centravanti, con Dzeko logorato dall’impossibilità di poter riposare, considerato che Kalinic è reduce da un infortunio al ginocchio e da quando è tornato Fonseca non lo ha preso in considerazione. Il croato, gradito a Edin, con il quale ha un buon affiatamento, ha giocato poco e non sembra essere entrato nei meccanismi di gioco del portoghese. Per lui c’è la possibilità di una sistemazione in Italia, al Bologna, oppure alla Fiorentina. In maglia viola ha vissuto le sue migliori stagioni e sarebbe un gradito ritorno. In caso di cessione la Roma proverebbe a convincere Mariano Diaz, ormai ai margini della prima squadra nel Real Madrid, che può arrivare in prestito, come ha assicurato il procuratore.

Scambio turco

Nelle ultime ore Roma e Milan stanno valutando alcune situazioni per provare a mettere in piedi uno scambio che possa essere vantaggioso per entrambi i club, senza sacrifici economici. Massara e Petrachi ne stanno parlando da un po’ di tempo. Alla Roma piace Hakan Calhanoglu, 25 anni, turco nato in Germania, giocatore polivalente che può fare l’esterno alto sinistro oppure il centrale di centrocampo o il trequartista. Nel Milan in questa stagione ha saltato una sola partita per squalifica e ha avuto un ottimo rendimento. Al club rossonero interessano tre giocatori della Roma: Perotti, Ünder e Diawara, in particolare l’argentino, che già la scorsa estate era stato vicinissimo al trasferimento a Milano. Oggi l’ex genoano fatica a trovare spazio con continuità, nel suo ruolo è aumentata la concorrenza. Ieri è partito titolare, finalmente ha superato i problemi fisici e prenderebbe in considerazione l’ipotesi di tornare a sentirsi titolare. 

Futuro Florenzi

E’ in uscita anche Juan Jesus, che nella Roma non riesce a trovare spazio. Il brasiliano potrebbe restare in Italia, è tornato d’attualità l’interessamento del Torino. Infine Florenzi. Il capitano deciderà nelle prossime settimane il suo futuro, con l’intenzione di fare la seconda parte della stagione da titolare per poter andare all’Europeo da protagonista.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA