Buu razzisti all'Olimpico, la Uefa però non li ha sentiti

Per quanto risulta alla Roma, il delegato non ha registrato alcuna anomalia nel comportamento di alcuni tifosi della Curva Sud durante il primo tempo di Roma-Wolfsberger anche se i video di Sky, titolare dei diritti televisivi della partita, mostrano il contrario
Buu razzisti all'Olimpico, la Uefa però non li ha sentiti© LAPRESSE
Roberto Maida
2 min

ROMA - I buu razzisti ci sono stati. Ma a quanto pare l’Uefa non li ha sentiti. Per quanto risulta alla Roma, il delegato non ha registrato alcuna anomalia nel comportamento di alcuni tifosi della Curva Sud durante il primo tempo di Roma-Wolfsberger anche se i video di Sky, titolare dei diritti televisivi della partita, mostrano il contrario: al minuto 30, l’attaccante ivoriano Niangbo viene fermato in fuorigioco e subisce la prima selva di buu. Pochi ma riconoscibili, purtroppo. Il resto dello stadio, molto caldo e affettuoso nei confronti della Roma, li copre con gli incitamenti alla squadra, evitando che l’Uefa li registri. Il secondo episodio avviene poco prima dell’intervallo, dopo un contrasto sotto la Tribuna Tevere. Qui arriva un’altra serie di ululati che però il frastuono dello stadio rende meno udibili, almeno attraverso la registrazione audio-video.

Nessuna conseguenza per la Roma

La notizia, riportata dai principali quotidiani, non ha portato per il momento conseguenze disciplinari per la Roma, peraltro sempre molto attiva nello schierarsi contro il razzismo. Se non verranno aperte inchieste Uefa, i sedicesimi di Europa League (andata all’Olimpico) si giocheranno senza limitazioni per i tifosi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA