Fonseca: "Costretto a schierare alcuni calciatori. Kluivert non sta bene"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della gara contro la Spal: "Non abbiamo molte soluzioni, domani giocheranno alcuni visti in Europa League"
Fonseca: "Costretto a schierare alcuni calciatori. Kluivert non sta bene"© LAPRESSE
4 min

ROMA - Dimenticare la prestazione deludente di Europa League per puntare a confermarsi in campionato. La Roma domani pomeriggio sfiderà la Spal, squadra ultima in classifica alla ricerca di punti preziosi per la lotta salvezza. Fonseca dovrà fare a meno della difesa titolare, con Smalling infortunato e Mancini squalificato. Il tecnico giallorosso questo pomeriggio è intervenuto in conferenza stampa. 

C'è il rischio di vedere un atteggiamento sbagliato contro la Spal?
"No, anche perché abbiamo visto la Spal ed è una buona squadra. Ha la migliore organizzazione difensiva, sarà una partita complicata e i giocatori lo hanno capito". 

Sta pensando a un arretramento di Pellegrini per dare un po' di riposo a Veretout?
"Lorenzo è molto importante come trequartista, non sto pensando di spostarlo". 

Under dopo l'infortunio non è lo stesso. Cosa sta succedendo?
"Non voglio parlare di situazioni individuali. Deve migliorare molte cose". 

Roma, Nzonzi fuori squadra al Galatasaray

Ha avuto le risposte giuste in questi giorni di allenamento da chi l'ha delusa in Europa League. Alcuni potrebbero giocare nuovamente?
"Forse sì, anche perché non abbiamo molte soluzioni. Alcuni devono giocare domani". 

Perotti ha detto che la Roma deve essere umile. Cambiano gli allenatori, ma c'è la tendenza a sottovalutare gli avversari.
"Non voglio parlare della partita contro di Europa League. Non mi è piaciuto l'atteggiamento e ne ho parlato con i giocatori. Per me è finita questa storia. Ma devo dire che questa squadra ha sempre avuto un grande atteggiamento tranne contro la Sampdoria e il Wolfsberger. Domani mi aspetto che la squadra possa giocare con l'atteggiamento che normalmente l'appartiene". 

Un aggiornamento su Kluivert? Si è sentito supportato dalla società nel dialogo con i giocatori dopo l'Europa League?
"Non ho bisogno del supporto del diesse, ho parlato con la squadra. Kluivert si è allenato con noi in questi giorni, ma sento che non sta bene. Non vogliamo rischiarlo in questo momento". 

Ira Fonseca, ecco chi resterà fuori dalla Roma

La Spal gioca sui lanci lunghi su Petagna.
"Sarà una partita diversa da quella in Europa League. Abbiamo lavorato sulle seconde palle e su altre situazioni che ci aiuteranno. Domani è una partita difficile, la Spal è una buona squadra a livello difensivo". 

Juan Jesus è ancora un'opzione oppure Cetin lo ha scavalcato nelle gerarchie. Petagna le piace?
"Petagna è un buon giocatore, un attaccante forte fisicamente. Jesus-Cetin? Vediamo domani, sono due soluzioni. Uno dei due giocherà". 

Zaniolo e Diletta Leotta: selfie e sorrisi all'Eur


© RIPRODUZIONE RISERVATA