Dzeko: "La classifica è bella, ma non dobbiamo rilassarci. Fonseca? Fortissimo"

L'attaccante bosniaco protagonista della vittoria a Firenze con un gol e due assist
Dzeko: "La classifica è bella, ma non dobbiamo rilassarci. Fonseca? Fortissimo"© LAPRESSE
3 min

Un gol, due assist e la solita grande gara di sacrificio. Edin Dzeko protagonista anche nella gara contro la Fiorentina vinta per 4 a 1. L'attaccante bosniaco ha realizzato il primo gol della serata, poi ha servito due assist importanti per i tre punti finali: il centravanti giallorosso ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport. 

Cosa è cambiato dalla gara con la Fiorentina?
Al passato non dobbiamo pensarci. Se perdi 1-0 o di più non cambia nulla. Era una partita importante oggi e non abbiamo pensato a un anno fa.

Dove può arrivare la Roma?
Non pensiamoci. Pensiamo partita dopo partita. Questa è la strada giusta. Possiamo e dobbiamo migliorare. Dopo il 2-0 forse ci siamo rilassati e preso un gol inutile. In novanta minuti abbiamo fatto una buona gara. La Roma deve giocare sempre così: forte per vincere.

Su Fonseca
E’ importante. Un allenatore fortissimo e una persona seria. Ci parla in faccia ed è sempre importante quando il mister ti dice la verità. Speriamo di arrivare in alto con lui e ci spinge sempre. Quando vinci ti rilassi, ma lui non ce lo permette.

Fonseca e i tifosi ti hanno spinto a rimanere a Roma: che impressione hai avuto dei tifosi oggi?
E’ importante perché sono sempre con noi. Li ringraziamo come sempre e sono una spinta importante per noi. Sono felice di avergli regalato una soddisfazione.

Possono sognare i tifosi?
La classifica l’ho vista ed è bella, ma possiamo ancora migliorare e non ci poniamo limiti. Siamo una squadra forte e non c’è tempo per rilassarci. Dopo quei giorni liberi dovremo andare ancora più forte.

Kolarov micidiale su punizione: tre in stagione, solo Messi ha fatto meglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA