Zappacosta no stop: al lavoro anche durante la sosta: rientra a marzo

Il terzino lavora anche durante le vacanze: vuole rientrare in gruppo a metà febbraio e non è escluso un rinnovo del prestito
Zappacosta no stop: al lavoro anche durante la sosta: rientra a marzo
2 min

ROMA - La Roma lo aspetta, lui non si ferma e continua il lavoro di riabilitazione. Davide Zappacosta scalpita per tornare in gruppo, non si arrendere al brutto infortunio che lo ha colpito lo scorso ottobre e non si concede pause. Il terzino anche nei giorni di vacanza concessi dal club per le vacanze natalizie sta continuando ad allenarsi a Trigoria tra palestra, piscina e fisioterapia. L'infortunio al crociato non lo ha demoralizzato, vuole rientrare al più presto per non buttare al vento l'intera stagione. 

Ogni giorno Zappacosta lavora con lo staff medico giallorosso, assiste agli allenamenti della squadra per studiare quello che vuole Fonseca dai suoi difensori, e non salta mai una partita all'Olimpico. Il primo tifoso della Roma in questo momento è lui: sempre in tribuna, sempre pronto a sostenere i suoi compagni e amici per rientrare in campo e giocarsi un obiettivo. 

Sta spingendo per provare a tornare in gruppo intorno a metà febbraio, ma il club non ha fretta e non vuole forzare il recupero. Il difensore in prestito dal Chelsea ha l'obiettivo di tornare a marzo per poi giocarsi un posto negli ultimi due mesi di campionato. Poi Petrachi deciderà il suo futuro con il club inglese: non è escluso un rinnovo del prestito anche per il prossimo anno se il giocatore dovesse dare garanzie fisiche. Intanto Zappacosta non si ferma: lavora a Trigoria più carico che mai. 

Schick: "Il futuro non è nelle mie mani, dipende dalla Roma"


© RIPRODUZIONE RISERVATA