Galatasaray, Nzonzi fuori rosa: "Non è colpa mia, i miei compagni non corrono"

Il centrocampista ha rotto col club turco: "Il problema di questa squadra non è chi gioca davanti alla difesa, ma di chi non fa movimento in attacco"
Galatasaray, Nzonzi fuori rosa: "Non è colpa mia, i miei compagni non corrono"© EPA
2 min

ROMA - Dopo un inizio entusiasmante nel Galatasary, Steven Nzonzi ha trovato molte difficoltà che col passare dei mesi hanno portato il tecnico Fatih Terim a mettere il giocatore fuori rosa a tempo indeterminato. “Non sono riuscito a trovare un giocatore che, quando ho la palla, corra in avanti, che cerchi il passaggio giusto o che si posizioni correttamente per ricevere il pallone e farlo girare - ha ammesso il centrocampista in prestito dalla Roma - Il problema di questa squadra non è chi gioca davanti alla difesa, ma di chi non fa movimento in attacco. Indipendemente da chi giochi, il problema sarà sempre lo stesso“.

A gennaio il francese rientrerà a Trigoria, per poi essere girato in prestito a qualche altro club. Lione ed Everton sono sulle sue tracce, ma il nodo è l'ingaggio e l'eventuale riscatto del suo cartellino. Petrachi lavora incessantemente per rinforzare la rosa di Fonseca e cedere quei giocatori di troppo a Trigoria. 

Schick: "Il futuro non è nelle mie mani, dipende dalla Roma"


© RIPRODUZIONE RISERVATA