Smalling, voglia di Roma: rifiutati altri club, Petrachi vuole tenerlo e rilancia

Nuova offerta al Manchester United per assicurarsi il difensore inglese. Lui ama la città e vuole rimanere in giallorosso
Smalling, voglia di Roma: rifiutati altri club, Petrachi vuole tenerlo e rilancia
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Ha festeggiato i trent'anni il mese scorso in una delle location più esclusive della Capitale, poi ha deciso di trascorrere le vacanze natalizie in città per girare il centro storico, i musei Vaticani e ammirare la Cappella Sistina. Chris Smalling ama Roma, e non ha nessuna intenzione di lasciarla. Per questo il direttore sportivo Petrachi ha deciso di fare un ulteriore sforzo per chiudere il prima possibile l'acquisto del forte centrale inglese prima che altre squadre provino a inserirsi nella trattativa tra lui e il Manchester United. Milan e Inter hanno chiesto informazioni all'entourage del giocatore sulla possibilità di portarlo a Milano, ma la risposta è stata chiara: la priorità di Smalling è di rimanere alla Roma. 

Galatasaray, Nzonzi fuori rosa: "Non è colpa mia, i miei compagni non corrono"

Petrachi nelle ultime ore ha offerto al Manchester United 13 milioni di euro più due di bonus (con tre milioni già pagati per il prestito): la sensazione è che presto i Red Devils accetteranno l'offerta se dovesse essere ritoccata leggermente per arrivare ai venti richiesti. Il giocatore è felice, così come la moglie, di proseguire l'avventura in Italia: i due si trovano bene con i compagni di squadra e le rispettive mogli, hanno trovato ristoranti vegani di livello e l'ambiente ideale per far crescere loro figlio. Anche per questo motivo Chris non chiederà ritocchi sul'ingaggio che già percepisce, di poco più di tre milioni di euro. Il diesse lavorerà sui bonus e su un contratto di quattro anni. Smalling e la Roma proseguiranno insieme anche dopo giugno per la felicità di entrambe le parti. 

Zappacosta no stop: al lavoro anche durante la sosta: rientra a marzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA